Francesco Nuti
A proposito della recente scomparsa di Francesco Nuti, morto lo scorso 12 giugno, Vittorio Cecchi Gori ha raccontato ai microfoni di Rai Radio2 alcune rivelazioni inedite che spiegherebbero il declino graduale subìto dall’attore. Scopriamo, di seguito, cosa ha raccontato il produttore.
Vittorio Cecchi Gori aveva imposto all’attore e regista tempi ristrettissimi e pochi margini di errore durante le riprese di Occhiopinocchio. Stando al suo racconto risalirebbe a quel periodo la batosta sentimentale che, a dire dello stesso Vittorio Cecchi Gori, sarebbe stato il ‘colpo di grazia’ per Francesco Nuti
“Lui ha avuto una delusione sentimentale che forse ha creato le premesse di quello che è successo”, ha detto a Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio nel corso della trasmissione “I Lunatici. Rimase male da questa delusione sentimentale, iniziò a bere e il bere gli è stato fatale” ha puntualizzato Cecchi Gori.
“Io gli volevo bene, lo volevo anche aiutare, ma non è facile se non trovi la forza da solo di correggerti“. Quanto al film, il produttore spiega che “‘Occhiopinocchio’ costava troppo e non finiva mai. Poi siamo riusciti a finirlo ma si vedeva che aveva qualche lacuna”
Nuti era un grande attore, avrebbe potuto dare ancora molto”. “La sua morte fisica”, conclude Cecchi Gori, “ci ricorda ancora di più quello che è stato. Non è stato sottovalutato, è uscito dai giochi troppo presto”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…