Attualità

Giornalista molestata in diretta tv da un passante: l’uomo è stato arrestato

La giornalista Isa Balado è stata molestata mentre stava seguendo in diretta tv un caso di furto nel quartiere madrileno di Lavapiés. A un certo punto, un uomo di passaggio le ha messo una mano sul fondoschiena. I responsabili dell’emittente hanno subito chiamato la polizia.

La vicenda

Le forze dell’ordine spagnole hanno arrestato a Madrid un uomo con l’accusa di “aggressione sessuale” ai danni di una reporter. A dare notizia dell’arresto, le stesse forze dell’ordine, attraverso i loro canali social. Isa Balado era in diretta e stava seguendo un caso di furto per il canale tv Cuatro e il programma “En boca de todos“.

Isa Balado

Stando a quanto mostrato nelle immagini tv, l’individuo le si è avvicinato e le ha toccato il sedere, mentre le chiedeva: “Di che canale siete?“. Di fronte questa scena, il presentatore del programma Nacho Abad ha sospeso il collegamento, mentre i responsabili di Cuatro hanno chiamato la polizia.

Il conduttore ha chiesto a Balado se l’uomo le avesse “toccato il culo“. Lei ha risposto di sì, visibilmente in imbarazzo, quindi ha affrontato l’uomo: “Per quanto tu possa volermi chiedere per chi lavoro, devi veramente farlo toccandomi il culo? Sono in diretta e sto lavorando”. L’uomo ha negato di averla palpata e la scena è stata commentata in studio: “Stai facendo il tuo lavoro come hai sempre fatto e arriva uno scemo che ti tocca il sedere senza alcun diritto. Onestamente la cosa mi fa infuriare”.

Come mostrato da immagini successive, l’uomo accusato dell’aggressione era rimasto nei pressi anche nei minuti successivi. “Continua a importunare tutte le persone che si trova davanti”, ha raccontato Balado in un successivo collegamento. Solidarietà è arrivata dalla ministra per le Pari Opportunità, Irene Montero, che ha chiesto “stop impunità“: “Ciò che fino ad ora era ‘normale’ non lo è più. Basta è il grido del nostro Paese per garantire il diritto alla libertà sessuale di tutte le donne“.

Articoli recenti

  • Bellezza

L’arte della profumeria artistica e la ricerca dell’essenza perfetta

Addentrarsi nel mondo delle fragranze d'autore significa intraprendere un viaggio sensoriale che si distacca completamente…

% giorni fa
  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa