Tenda in spiaggia
Una famiglia proveniente dal Barese aveva pianificato una tranquilla giornata in spiaggia a Manduria, nella provincia di Taranto. Per rendere l’esperienza ancora più piacevole, avevano installato un tendone-gazebo sulla riva del mare, non lontano dalla Riserva Naturale della foce del fiume Chidro. Tuttavia, quella che doveva essere una giornata spensierata si è trasformata in un episodio controverso.
La presenza del tendone-gazebo, una struttura di circa 30 metri quadrati completa di finestre, non è sfuggita agli occhi dei residenti. Attraverso il movimento politico locale “Azione Messapica“, sono stati condivisi sui social media dei post denunciando l’abuso. Le foto della tendostruttura sono diventate virali, suscitando l’indignazione della comunità.
L’eco delle foto ha raggiunto le autorità locali e sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale per affrontare la situazione. La tendostruttura è stata smantellata e i proprietari hanno ricevuto una multa di 500 euro per l’occupazione abusiva.
La tenda era stata installata in una zona del litorale messapico che era soggetta a divieto di balneazione, a causa della presenza del fiume Chidro. Questo ha reso l’abuso ancora più evidente e inaccettabile, poiché la struttura si trovava in un’area specificamente designata come vietata.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…