Silvio Berlusconi ed Emilio Fede.
Emilio Fede, amico di vecchia data di Silvio Berlusconi, intervistato da La Stampa, ha rivolto un messaggio all’ex premier, ricoverato al San Raffaele di Milano per una leucemia mielomonicitica cronica.
Il giornalista siciliano, 91 anni, ex direttore del TG4 e di Studio Aperto, ha affermato: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”.
“Lui è religiosissimo. Come me del resto. Gli sono vicino in questo momento in cui lui sta lottando”, ha aggiunto.
“Silvio è un lottatore – ha continuato Fede -. Sono sicuro che sta pensando alla sua mamma, per la quale aveva un amore assoluto, e che questo pensiero lo sta aiutando”.
I due si conoscono da lungo tempo: “La sua vita è legata a doppio fila alla mia. E non certo per il bunga bunga o per altre frescacce. Ci unisce un affetto fraterno e la nostra amicizia non è mai finita”.
Berlusconi e Fede non si vedono dal 2021: “Mi aveva cercato per invitarmi a casa sua durante le feste”.
Come riportato su BlogSicilia.it, l’ex premier 86enne ha trascorso in modo tranquilla la seconda notte in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Inoltre, Antonio Tajani, ministro degli Esteri, ad Agorà, su Raitre, ha svelato: “Ho parlato poco fa con il professore Alberto Zangrillo, mi ha detto che Berlusconi ha riposato bene e che sta reagendo positivamente alle cure”.
Su Instagram, infine, il messaggio di Matteo Renzi, leader di Italia Viva: “Io non ho mai votato Silvio Berlusconi. E Forza Italia non ha mai votato la fiducia al mio governo. Ma mai come in questo momento voglio dire con affetto: forza Silvio. Ti aspettiamo sorridente in Senato”.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…