Una coppia di Codogno ha letteralmente derubato i genitori di lui, due anziani di 80 e 75 anni, lasciandoli con soli 28 centesimi sul conto dopo avergli sottratto circa 120mila euro in risparmi.
I fatti risalgono a qualche anno fa, quando l’uomo era stato nominato dal tribunale amministratore di sostegno dei genitori, entrambi molto anziani. Da quel momento, insieme alla moglie, ha iniziato a prosciugare metodicamente i risparmi di una vita dei poveri pensionati. Oltre ai conti correnti, la coppia ha anche venduto la casa di proprietà dei genitori di lui intascando l’intero ricavato.
Mentre gli anziani genitori vivevano in condizioni sempre più misere, ridotti alla povertà, la coppia conduceva una vita sfrenata fatta di lussi e spese folli, come testimoniano le foto pubblicate sui social che li ritraggono in vacanza ai Caraibi e su jet privati. La coppia non ha esitato a vantarsi pubblicamente del tenore di vita che conduceva grazie ai soldi rubati, tra gioielli, abiti firmati, soggiorni in hotel a 5 stelle e viaggi di lusso.
La truffa è stata scoperta quando i servizi sociali, insospettiti dalle condizioni di indigenza in cui versavano i due anziani, hanno sporto denuncia. Le indagini hanno permesso di ricostruire il raggiro messo in piedi dalla coppia, che nel volgere di pochi anni era riuscita a prosciugare completamente i risparmi di una vita dei genitori di lui.
Il giudice ha emesso una dura condanna, definendo i due “avidi e spregevoli”. L’uomo e sua moglie dovranno scontare una pena di diversi anni di reclusione per circonvenzione di incapaci e appropriazione indebita. Inoltre sono stati condannati a risarcire le vittime.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…