Attualità

Chiara Ferragni contro l’Antitrust: passa al contrattacco e presenta due ricorsi

Chiara Ferragni ha depositato due ricorsi al TAR contro la multa milionaria inflitta dall’Antitrust. Per l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che in questi giorni sta affrontando non solo le difficoltà legate alla sua situazione sentimentale, ma anche nuovi grattacapi di natura giudiziaria, ora scatta il contrattacco.

Chiara Ferragni deposita due ricorsi al TAR contro la multa dell’Antitrust

Nel tardo pomeriggio di martedì 27 febbraio, l’influencer ha formalmente depositato due ricorsi amministrativi al TAR del Lazio, con i quali chiede l’annullamento del provvedimento emesso lo scorso dicembre dall’Antitrust. L’authority aveva infatti multato per oltre 1 milione di euro le società della Ferragni “Fenice” e “TBS Crew” per presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro “Pink Christmas” a marchio The Blonde Salad. I legali dell’imprenditrice digitale contestano le decisioni dell’autorità giudiziaria che non ha presentato alcuna richiesta di misura cautelare, limitandosi a chiedere la fissazione dell’udienza di merito che dovrebbe tenersi entro giugno. L’iniziativa legale era ampiamente annunciata, dal momento che la Ferragni aveva già manifestato la propria intenzione di opporsi al provvedimento ritenuto ingiusto.

Indagini in corso su uova di cioccolato, bambola Trudi e biscotti Oreo

La vicenda del pandoro si inserisce in un quadro più ampio di indagini a carico della fashion blogger per presunta pubblicità occulta. Oltre al caso dolciario natalizio, l’Antitrust sta infatti analizzando anche le promozioni pasquali delle uova di cioccolato, della bambola Trudi e dei biscotti Oreo, episodî che avrebbero fruttato alla Ferragni decine di migliaia di euro. Inoltre, la procura di Milano ha aperto un fascicolo per truffa aggravata, nell’ambito del quale starebbe verificando l’autenticità dei quasi 30 milioni di follower dell’influencer su Instagram, un dato che contribuirebbe ad aumentare il suo cachet pubblicitario.

Periodo complicato per l’influencer, tra battaglie legali e gossip sulla separazione da Fedez

Un momento no per Chiara Ferragni, già complicato dal punto di vista privato. La fashion blogger sta infatti affrontando la dolorosa presunta separazione dal marito Fedez, con cui tre anni fa celebrò un romantico matrimonio in Sicilia. Secondo indiscrezioni riportate da Dagospia, i due si sarebbero incontrati in un faccia a faccia teso dopo che i rispettivi legali si sono scambiati dure lettere. Fedez avrebbe manifestato in particolare disappunto per l’intervista rilasciata dalla moglie al Corriere, ritenuta in contrasto con l’impegno a mantenere un basso profilo sulla vicenda. Insomma, un periodo decisamente complicato per l’influencer più celebre d’Italia, che deve destreggiarsi tra battaglie legali, gossip e l’educazione del piccolo Leone e della piccola Vittoria. I suoi oltre 29 milioni di follower su Instagram, intanto, vanno diminuendo sempre di più.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa