Attualità

Affittano una casa su Airbnb, poi la scoperta: “Siamo stati spiati con telecamere nascoste”

Vacanze da dimenticare per Kaylee Gates e Christian Capraro. Dopo essere arrivati nell’alloggio Airbnb che avevano prenotato per due giorni, si sono accorti che i rilevatori di fumo nascondevano delle telecamere.

La vicenda

I fatti risalgono all’agosto del 2022, ma adesso la causa intentata contro il proprietario dell’alloggio è arrivata in tribunale. Kaylee e Christian avevano deciso di passare due giorni nel Maryland: dopo un lungo viaggio in auto, sono arrivati a destinazione, convinti di trovare tutta la privacy di cui avevano bisogno. A un certo punto, però, si sono accorti che diversi rilevatori di fumo sparsi per la casa celavano delle telecamere. Subito hanno chiamato la polizia.

“Dopo essersi sistemati, i querelanti hanno deciso di fare una doccia“, si legge nelle carte del processo. I due hanno fatto sesso e “sono poi tornati nella stanza, dove si sono sdraiati sul letto, hanno messo su un film e hanno iniziato a rilassarsi (…). Il signor Capraro, che installa rilevatori di fumo per lavoro, ha notato in quel momento un rilevatore al centro del soffitto e un altro nell’angolo della stanza”.

Kaylee Gates e Christian Capraro

Gates e Capraro hanno controllato meglio i rilevatori della camera e ne hanno trovato uno anche in bagno. La donna è “andata in iperventilazione, evidentemente in stato di shock“. Kayelee ha detto di aver provato “imbarazzo, umiliazione e perdita di dignità“: “Ho sicuramente pianto molto quando l’ho scoperto, mi sento tremare tutta solo a parlarne”. A riportare la vicenda è la stampa statunitense: Fox5 D.C. ha spiegato che, dopo essersi accertati della presenza delle microcamere, i due hanno lasciato la stanza, cercando un altra sistemazione.

L’avvocato della coppia ha spiegato: “Quando l’invasione della privacy avviene attraverso una telecamera nascosta che registra momenti privati, la vita della vittima non è più la stessa. Nessuna somma di denaro può ripristinare la privacy che è stata violata (…) Una volta fatta quella registrazione, è impossibile sapere a chi (l’host, ndr) l’ha inviata, se è stata condivisa, se sia stata diffusa sul web e questa è una delle più grandi paure dei miei clienti”.

“Penso che quello che è successo ai nostri clienti sia la punta dell’iceberg per quanto riguarda le telecamere nascoste in Airbnb e altri affitti a breve termine”, ha detto anche il legale. Kaylee Gates e Christian Capraro hanno chiesto 75mila euro di risarcimento. Il proprietario si è da subito dichiarato estraneo ai fatti, negando le accuse e affermando che sarebbero stati i due a mettere le telecamere.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa