Suicidio
A Brescia un 16enne si è tolto la vita dopo avere chiesto al padre di procurargli del nitrito di sodio via internet, spiegando che lo avrebbe utilizzato per un esperimento scientifico a scuola. L’adolescente, però, ha fatto uso di questa pericolosa sostanza in modo estremamente drammatico, ingerendola volontariamente e ponendo fine alla sua giovane vita.
Domenica pomeriggio, 22 ottobre, il giovane è stato scoperto in condizioni disperate nel suo appartamento. Aveva ingerito il nitrito di sodio e aveva inviato un messaggio su WhatsApp alla madre annunciando la sua tragica decisione. Portato d’urgenza all’ospedale di Bergamo, è purtroppo deceduto in poche ore.
La terribile morte del sedicenne ha immediatamente attirato l’attenzione delle autorità competenti. I carabinieri stanno ora ricostruendo le circostanze che hanno portato a questa tragedia. Finora, sembra che il giovane non avesse problemi significativi a scuola o con gli amici ma potrebbe aver sofferto a causa di un contesto familiare instabile. Si è chiuso in sé stesso e aveva iniziato a manifestare segni di cupa tristezza.
Pochi mesi fa, un diciannovenne a Trieste si era avvelenato con lo stesso nitrito di sodio, e l’aprile precedente una donna trentenne aveva compiuto lo stesso gesto estremo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…