A Belpasso, nel Catanese, in Sicilia, un 25enne è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia, dopo aver ferito la moglie di 35 anni.
I carabinieri sono intervenuti nell’abitazione dei coniugi: la donna era in forte stato di shock e con evidenti lividi sul corpo. Il litigio sarebbe nato per divergenze nella gestione del conto bancario cointestato.
La donna era stata segregata nella stanza da letto, al buio e con le mani legate; il marito avrebbe tentato di strangolarla e soffocarla con un pezzo di stoffa infilatole in bocca per non farla urlare, per poi picchiarla con un manico di scopa.
La dinamica degli eventi è stata confermata da un passante e della madre della vittima, accorsi dopo aver sentito le grida d’aiuto della donna che nel frattempo era riuscita a liberarsi e a chiedere aiuto.
I due figli minori sono stati affidati alla nonna materna. In caserma la donna ha raccontato di ulteriori episodi di violenza. Visitata nel pronto soccorso dell’ospedale di Paternò, le sono state riscontrare ecchimosi e escoriazioni ed è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni. Il marito è stato rinchiuso in carcere.
LEGGI ANCHE: Alessia Pifferi, spunta una chat terribile: “Lo potrai fare”
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…