“Pronto? La chiamo dall’ufficio amministrativo di Eolo. La informiamo che, dal prossimo mese, ci sarà un aumento della sua tariffa…”.
“La fermo subito. Lei mi sta dando un’informazione falsa così poi da farmi contattare da un suo collega subito dopo per propormi un contratto con un altro fornitore”.
La reazione? Caduta linea…
Successo stamattina, lunedì 8 gennaio, e non per la prima volta, a chi vi scrive dal numero 338.4044342. In pratica, la truffa funziona così: c’è una prima chiamata in cui un teleoperatore di un’azienda di cui avete il contratto vi informa sull’imminente aumento della tariffa, di circa 20€ al mese.
Naturalmente, il primo pensiero è disdire l’abbonamento e/o cercare una nuova azienda che offra un costo più basso per quel determinato servizio. E, infatti, il giorno dopo, ecco puntuali come un orologio svizzero altre telefonate che propongono promozioni allettanti per convincere di sottoscrivere un contratto con un’altra azienda.
Si tratta, pertanto, di una strategia truffaldina (dove Eolo non c’entra ovviamente nulla) a cui bisogna stare molto attenti. La raccomandazione è, dopo una telefonata simile, di contattare il numero clienti dell’azienda ‘oggetto’ della telefonata e avvisarli di quanto successo. Mai, quindi, abboccare all’amo di questa pratica di telemarketing. Passate parola…
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…