I Ferragnez non ne fanno ( quasi) mai una giusta. Anche quand festeggiano l’arrivo della nuova cagnolina di famiglia, Paloma, dopo la recente scomparsa di Matilda, riescono a ricevere critiche dai fan. Scopriamo, di seguito cosa è successo.
L’arrivo di un cane in una famiglia è sempre una gioia e un momento da festeggiare. E così anche i Ferragnez celebrano l’arrivo di Paloma, meravigliosa cucciola di golden retriever, che nei post appena pubblicati posa con la sua nuova famiglia insieme a Fedez, Chiara, Leone e Vittoria. Un regalo di Marina di Guardo, ha scritto Chiara Ferragni nelle Stories, che arriva dopo l’addio doloroso all’amata cagnetta Matilda, un bulldog francese (che Chiara ha tatuata sul dito) mancata a luglio.
Tuttavia in molti si sono chiesti perché non adottare un cane dal canile. Questa, infatti, era l’occasione per adottare un cane meticcio dal canile e dare un esempio a milioni di italiani? I cani costretti a vivere tutta la vita dietro le sbarre in attesa di una famiglia – che spesso non arriva – sono migliaia. Un calcolo approssimativo ne conta 70mila in tutta Italia, ma non comprende vari rifugi privati che fanno salire il numero.
Prendere un cane è sempre magnifico , ma adottare un cane dal canile che potrebbe non avere mai una famiglia è un gesto d’amore e di responsabilità da prendere sempre in considerazione. Soprattutto dopo un’estate tragica: secondo i dati diffusi dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, solo quest’estate sono stati registrati oltre 50mila abbandoni in tutta Italia con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente. In Italia sono 200mila ogni anno i cani e gatti abbandonati e in canile si trovano cani di ogni età e di ogni razza.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…