VIP

Come sta Eleonora Giorgi? Le sue parole in Tv commuovono tutti

È ormai trascorso quasi un anno da quando Eleonora Giorgi ha ricevuto una diagnosi gravissima, in modo inaspettato e che ha cambiato per sempre la sua quotidianità. L’attrice ha infatti scoperto di avere un tumore al pancreas, di cui ha voluto parlare apertamente in Tv, con la speranza di poter dare sostegno a chi stava vivendo una sensazione simile alla sua.

La prima serie di sedute di chemioterapia e l’intervento chirurgico non si sono però rivelati sufficienti, al punto tale da richiedere di proseguire ancora la terapia, con infusioni ancora più pesanti. In occasione del matrimonio di suo figlio Paolo Ciavarro con Clizia Incorvaia lei era apparsa sorridente e serena, come è normale fosse, ma nelle ultime settimane la situazione sempre essere precipitata. Qualcosa si era intuito quando pochi giorni fa i due neosposi erano stati ospiti a ‘Verissimo’, ora è stata la 70enne a uscire allo scoperto e a rivelare quale sia il suo quadro attuale. Lo scenario non è purtroppo dei migliori.

Le parole di Eleonora Giorgi sulla sua malattia

Parlare apertamente dei propri problemi di salute non è mai semplice, a maggior ragione per un’artista, che sa bene di avere gli occhi di tutti addosso. Eleonora Giorgi non si è mai però posta grandi problemi nel farlo, al punto tale da decidere liberamente di dire quanto aveva da poco sauto dai medici, in occasine di una puntata di “Pomeriggio 5” condotto da Myrta Merlino.

A distanza di tempo è ancora lei a dare un importante aggiornamento, ma con parole che pochi si sarebbero aspettati: “Che bello essere di nuovo qui, vestita e preparata bene – ha detto a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Sto passando un periodo difficile e non mi truccavo dal 12 luglio scorso, giorno del matrimonio di Paolo e Clizia (Incorvaia, ndr). Anche questo piccolo e semplice gesto è bellissimo, mi ha regalato gioia”.

A quel punto ha spiegato in maniera più dettagliata quali siano le sue condizioni attuali: “Le metastasi si sono ingrandite, farò domani e dopodomani esami importanti. Con questa battaglia, eravamo partiti bene ma sono arrivate delle “sorpresine”, io e i dottori abbiamo passato tre mesi ad abbatterle ma il tutto ha funzionato parzialmente perché il tumore al pacreas è molto aggressivo. I miei medici e io stiamo lottando con tutte le forze, manderanno anche dei vetrini in America perché pare ci siano delle ricerche innovative in corso… Spero vada tutto bene ma se non dovesse andare così, ti saluto e saluto tutto il mio pubblico perché non si sa mai nella vita”.

Nonostante tutto, lei sta provando ad affrontare tutto con forza, soprattutto per i suoi affetti più cari.

L’attrice non ha esitato nemmeno nel fare un gesto che può essere complesso un po’ per tutti, si è infatti mostrata senza il cappuccio che indossava, ormai calva a causa degli effetti delle terapie: “Non dobbiamo vergognarci di farci vedere senza capelli, ci dobbiamo truccare e preparare bene lo stesso” – ha concluso.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa