Televisione

Mare fuori, Valentina Romani, età, vita privata, instagram, curiosità

Valentina Romani è una delle giovani attrici più conosciute e talentuose della fiction italiana. Nata con la passione per la recitazione, Valentina è conosciuta per aver interpretato Naditza di Mare Fuori, una delle serie al momento più viste su Netflix. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Chi è Valentina Romani

La fiction di Rai2 Mare Fuori ambientata a Napoli sta facendo conoscere al pubblico italiano molti attori emergenti tra cui Valentina Romani. Questa serie racconta le storie di alcuni ragazzi rinchiusi nel carcere minorile della città.

Valentina Romani è nata il 16 giugno 1996 con la passione della recitazione. Dopo il diploma al liceo linguistico, ha studiato a teatro con artisti del calibro di Saverio Vallone e Giulio Scarpati. L’esordio è giunto molto presto, ad appena 18 anni, grazie alla serie Che Dio ci aiuti (2014). L’anno dopo ha trovato un posto anche in Un passo dal cielo e I fuoriclasse, prima di ottenere il ruolo da protagonista in Tutto può succedere dove ha vestito i panni di Giada.

Sono seguiti ruoli anche in Rex 8 (2015), la seguitissima Skam Italia (2018) dove ha interpretato per tre episodi il ruolo di Maria e Aldo Moro – il professore di Francesco Micciché (2018). Nel mezzo anche l’esordio al cinema con Un bacio di Ivan Cotroneo. Nel 2021, oltre a Mare Fuori, è comparsa in tv Alfredino – Una storia italiana, mentre il prossimo 5 dicembre sarà su Rai1 in Carla, la serie su Carla Fracci con Alessandra Mastronardi.

Valentina Romani è fidanzata?

Valentina Romani è stata con un ragazzo di nome Francesco Capulli, con il quale ha anche intrapreso una convivenza. I due si sono lasciati nel 2019 e adesso la nota attrice sta con Giacomo Sirolli, laureato in Economia e Management, con il quale vive a Roma.

Valentina condivide diversi scatti con il fidanzato sul suo profilo Instagram (@valeromani).

Trama Mare fuori

Mare fuori è una Serie TV di genere Drammatico creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, trasmessa dal 2020 in Italia. La produzione di Mare fuori è attualmente in corso.

Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 12 episodi.  Racconta della vita di un gruppo di ragazzi dell’ IPM (Istituto di pena minorile) e degli adulti che lo gestiscono tra minacce, amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse, cadute all’inferno e inaspettate resurrezioni. L’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli ospita i ragazzi che sbagliano nel corso della loro vita.

L’Istituto Minorile è a picco sul mare e ospita settanta detenuti: 50 maschi e 20 femmine. Quando entrano i ragazzi hanno sempre meno di 18 anni. La serie racconta le loro storie.

L’Istituto di detenzione minorile servirà per fare in modo che comprendano chi sono realmente. Stradicati completamente dal loro ambiente, fanno i conti con loro stessi. Il primo passo da fare per compiere questo percorso è conoscere la famiglia da cui provengono e capire quella verso la quale tendono.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa