Storie

Mamma dà alla luce sua figlia e muore cinque giorni dopo il parto

Una madre è morta soltanto cinque giorni dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio.

Complicazioni Improvvise

Bolanle Oladele-Yahya aveva iniziato a lamentarsi di un mal di testa poche ore dopo aver tenuto tra le braccia sua figlia per la prima volta. Il dolore è poi diventato insopportabile e i medici credono che potrebbe aver sofferto di un aneurisma cerebrale. Bolanle è caduta in coma e poco dopo è deceduta. Lascia il marito Yahaya, la loro figlia di due anni Khadijah e la neonata. Bolanle si era trasferita nel Regno Unito dalla Nigeria nel 2021 con la sua famiglia per perseguire il sogno di studiare marketing digitale all’Università di Sheffield.

Legami e Amicizie

L’amico Tyler Robinson ha parlato della sua natura “gentile” e ha spiegato come sia stato “devastato” nell’apprendere della sua morte. Tyler aveva stretto amicizia con Bolanle poco dopo il suo arrivo in Gran Bretagna. Mentre la famiglia aveva difficoltà a trovare alloggio, si erano trasferiti nell’AirBnB della madre di Tyler, per quello che doveva essere un soggiorno di tre giorni. Alla fine durò cinque settimane e Bolanle sviluppò un legame stretto con la famiglia. Tyler ha detto a Yorkshire Live: “Lei e mia madre sono diventate amiche intime. Era così gentile con tutti quelli che incontrava. Lei e suo marito amavano aiutare nella comunità e formavano una famiglia meravigliosa – avrebbero fatto di tutto per te”.

I Momenti Finali

Bolanle si era trasferita in una casa vicina a Eckington dopo essere rimasta incinta del suo secondo figlio ed era entrata in ospedale per un cesareo mercoledì 3 aprile.

Ma poche ore dopo il parto, la donna ha cominciato a lamentarsi di un mal di testa. Il dolore è peggiorato progressivamente, e suo marito Yahaya è stato costretto a chiedere aiuto. Le infermiere sono corse nella stanza. Inizialmente si sospettava che Bolanle stesse avendo un ictus ed è stata messa in coma. Dopo quattro giorni di coma, i medici hanno suggerito che fosse il momento di spegnere le macchine che la tenevano in vita.

Tyler, 30 anni, ha detto: “Yahaya è un uomo molto religioso, è musulmano e quindi voleva lasciarla nelle mani di Dio”. Un giorno dopo che i medici avevano suggerito di spegnere il supporto vitale, lunedì 8 aprile, Bolanle è deceduta. Sebbene la causa della sua morte non sia stata ancora confermata, i medici credono che potrebbe aver avuto un aneurisma cerebrale.

“Non riesco nemmeno a mettere in parole come mi sono sentito quando l’ho scoperto,” ha detto Tyler. “Ero devastato – non solo per la perdita di lei, ma perché qualcosa di così tragico accada a una famiglia così meravigliosa è semplicemente orribile”. “Khadijah, che ha due anni, sa che sua madre è entrata in ospedale per avere sua sorella e ora sua madre non uscirà. È assolutamente orribile. Una delle cose più importanti per lei era essere madre – amava essere una madre e amava suo marito più di ogni altra cosa. Si adoravano a vicenda”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa