Spettacolo

Ballando con le Stelle, le anticipazioni della semifinale

Sabato 14 dicembre, alle 20.35 su Rai 1, andrà in onda la semifinale di Ballando con le Stelle, il celebre dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli. La puntata sarà cruciale: al termine della serata, si conosceranno i nomi delle coppie che accederanno alla finale del 21 dicembre. Grazie al voto del pubblico sui social, sarà definito il gruppo che si contenderà il gradino più alto del podio.

Ballerini per una notte: Francesca Chillemi e Fabio Fognini

Per l’undicesima puntata, gli ospiti speciali saranno l’attrice Francesca Chillemi e il tennista Fabio Fognini. La Chillemi danzerà un tango sulle note di Por una Cabeza, affiancata dal ballerino Moreno Porcu. Per l’occasione, sarà accompagnata da Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, rispettivamente regista e coprotagonista del film Io e te dobbiamo parlare, in uscita il 19 dicembre con 01 Distribution. Fabio Fognini, invece, si cimenterà in un boogie accompagnato da Giada Lini, sulle note di Great Balls of Fire.

Le coppie in gara

In semifinale si sfideranno le coppie Bianca Guaccero-Giovanni Pernice, Federica Nargi-Luca Favilla, Luca Barbareschi-Alessandra Tripoli, Federica Pellegrini-Pasquale La Rocca, Tommaso Marini-Sophia Berto, Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti e i vincitori del ripescaggio, Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina. Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca partono avvantaggiati con i 30 punti accumulati nella prima semifinale.

Giuria e tribuni del popolo

La giuria in studio sarà composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Resta il dubbio sulla presenza di Guillermo Mariotto, che potrebbe completare il panel. Nel ruolo di Tribuni del popolo ci saranno Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Quest’ultimo avrà anche la possibilità di utilizzare la wild card, garantendo a una coppia eliminata di rientrare in gara con 20 punti di penalità.

Musica live e sfide speciali

Come di consueto, Paolo Belli e la sua Big Band accompagneranno le esibizioni con brani riarrangiati da Luigi Saccà. La serata ospiterà anche una sfida speciale nel torneo Ballando con Te, dedicato ai talenti selezionati durante Ballando on the Road. I concorrenti sono: Dancevision (Toscana), Consequences (Bologna) e il duo Alessandro Ronchetti e Aurora Scanzi (Como e Savona).

Le previsioni dei bookmaker

Secondo i dati Agipro, Federica Pellegrini, inizialmente data a 41 per la vittoria, ha visto le sue quotazioni crollare a 4 su Sisal e 4,50 su Planetwin365, posizionandosi al terzo posto tra i favoriti. In testa rimane la coppia Bianca Guaccero-Giovanni Pernice, quotata a 1,90, seguita da Federica Nargi-Luca Favilla a 2,30. Le chance di Anna Lou Castoldi sono ora a 16, mentre quelle di Tommaso Marini, Luca Barbareschi e Francesco Paolantoni si attestano tra 51 e 101 volte la posta.

Il valore del tesoretto e il ruolo del pubblico

Il custode del tesoretto sarà Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta. Il pubblico da casa avrà un ruolo determinante, potendo votare le coppie preferite sui profili social ufficiali di Ballando con le Stelle. La partecipazione del pubblico sarà fondamentale per decretare chi accederà alla finale.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa