Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? La Rai e gli autori del Festival della canzone italiana sono alla disperata ricerca di un degno conduttore 8 conduttori) che possano prendere il posto di Amadeus, il “Re Mida” della Tv, che ha fatto fare un deciso salto di qualità e di ascolti a un festival che sembrava sulla via del tramonto e che, invece, ha preso di nuovo vigore non solo tra il pubblico di media età, ma anche tra i giovani. Amadeus se ne è andato dalla Rai, dalla prossima estate entrerà a far parte del gruppo Discovery, lasciando alla TV pubblica l’arduo compito di trovare qualcuno che possa quanto meno fare numeri in termini di ascolti di pari livello. Sono tanti i nomi che circolano in via Teulada.
Nei giorni scorsi sono iniziati a circolare i primi nomi del direttore artistico che avrà il compito di scegliere le canzoni. Nel 2025 però questo ruolo potrebbe non corrispondere a quello del conduttore come è stato per Amadeus. Per la direzione artistica era stato fatto il nome di una delle voci più belle del panorama musicale italiano, quello di Mina. Un’ipotesi suggestiva che potrebbe rappresentare quel plus che non farebbe di certo sentire la mancanza di Amadeus. Ma sarà difficile convincere la “Tigre di Cremona”? Altre voci di corridoio parlano di Gianni Morandi che ha già condotto Sanremo con buoni risultati e di Adriano Celentano. Alessandro Cattelan e Antonella Clerici sembrano non essere più nei piani. Ma ci sono dei nomi che al momento sembrano essere i favoriti.
Pochi giorni fa Carlo Conti è stato ospite di Bruno Vespa nel suo programma “Cinque Minuti” ed il giornalista gli ha chiesto se sta valutando l’ipotesi, Carlo Conti ha risposto che quando la RAI gli chiederà di condurre il prossimo festival di Sanremo sarà importante per lui testare il suo “orecchio” musicale. In effetti la forza di queste ultime 5 edizioni è stata la scelta musicale variegata. Sarà complesso riproporre un successo simile, per questo si presuppone che Carlo Conti stia in realtà pensando proprio alla selezione artistica dei brani. Carlo Conti a Sanremo sembra al momento l’ipotesi più plausibile. Ma non dovrebbe essere solo. Chi potrebbe affiancarlo?
Per riproporre la coppia Amadeus – Fiorello che ha funzionato alla grande, Carlo Conti potrebbe riproporre la formula “degli amici” facendosi affiancare dai suoi cari amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Chissà se vedremo loro sul palco dell’Ariston. Il toto nomi però non termina qui. Secondo DiPiù come co-conduttrici potrebbero esserci Elodie – che lo ha fatto nel 2021 – e Annalisa, ma chi lo sa. Non resta che aspettare di capire che forma prenderà il prossimo Festival.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…