Oggi i reality show sugli appuntamenti abbondano, ma decenni prima di rose, baccelli e ville, c’era “The Dating Game” che, in Italia, si chiamava Il Gioco delle Coppie, condotto dai mitici Marco Predolin e Corrado Tedeschi.
Creato negli USA nel 1965, il programma ha visto la partecipazione di molti concorrenti che sarebbero diventati famosi, come Steve Martin e Tom Selleck. Tuttavia, uno dei suoi concorrenti ha fatto notizia per un motivo sinistro: Rodney Alcala. Nel nuovo film Netflix “Woman of the Hour“, Alcala compete nello show nel 1978 – quando aveva già ucciso diverse donne e avrebbe continuato a ucciderne altre.
Come si vede in “Woman of the Hour”, Cheryl Bradshaw scelse Alcala come vincitore, ma ebbe subito dei ripensamenti. Non è chiaro quale sia stata la loro breve interazione nella vita reale, ma la Bradshaw era abbastanza preoccupata da annullare l’appuntamento. “Ho iniziato a sentirmi male. Si stava comportando in modo davvero inquietante”, avrebbe poi raccontato al The Sunday Telegraph nel 2012. “Ho rifiutato la sua offerta. Non volevo rivederlo”.
Mentre Bradshaw evitò per un soffio di diventare la prossima vittima di Alcala, Anna Kendrick – che recita e debutta alla regia in “Woman of the Hour” – ha dichiarato a Today di non voler “fare un torto” alle vittime di Alcala e insinuare che il suo personaggio lo avesse superato in astuzia in un modo che loro non erano riuscite a fare.
“A volte devi fidarti del tuo istinto e avere un po’ di fortuna cieca dalla tua parte, ed è così che riesci a uscire da situazioni da cui altre persone non potrebbero”, ha detto.
Alcala fu arrestato dopo un ultimo omicidio nel 1979 e fu condannato per aver ucciso sette donne e ragazze nel corso del decennio. La sua vittima più giovane aveva 12 anni. Nel 2016, Alcala è stato anche accusato dell’omicidio di una donna incinta nello stesso periodo. Ma secondo ABC News, le sue condizioni di salute erano “precarie” a quel punto, quindi non è stato estradato per il processo.
Il serial killer era nel braccio della morte quando morì per cause naturali nel 2021, secondo il Dipartimento di Correzione e Riabilitazione della California. Aveva 77 anni. Come notato alla fine di “Woman of the Hour”, è possibile che Alcala abbia ucciso molte più persone. Il CDCR afferma che Alcala era sospettato o collegato ad altri omicidi in California, Washington, New York, New Hampshire e Arizona. Per quanto riguarda Bradshaw, Kendrick ha raccontato a Today che la donna che ha ispirato la sua eroina in “Woman of the Hour” è morta. Fonte: Bustle.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…