Apprensione per Nino Frassica, che ha lanciato un accorato appello via social per ritrovare il suo amato gatto Hiro, misteriosamente scomparso a Spoleto. L’attore siciliano si trova nella cittadina umbra per girare le nuove puntate della fiction “Don Matteo“, quando il suo Sacro di Birmania si è improvvisamente volatilizzato nel nulla.
Frassica ha pubblicato su Instagram la foto del micio, dal folto pelo bianco e muso e coda scuri, descrivendo le circostanze della sparizione: “Il mio gatto Hiro è scomparso. Non lo troviamo da questa mattina”. Poi ha specificato che l’ultimo avvistamento risale a ieri notte nei pressi del centro storico e della Rocca di Spoleto. Disperato, l’attore ha lanciato un accorato appello a chiunque sia della zona: “Per favore, se lo avvistate o lo ritrovate contattatemi. Non è uno scherzo, Hiro manca veramente da casa”. Frassica ha anche promesso una ricompensa di 5000 euro a chi gli riporterà il suo amico felino, lasciando il numero di telefono su un gruppo Facebook locale.
In pochissimo tempo il post è diventato virale, con centinaia di commenti di utenti che hanno dato consigli su come agevolare le ricerche del gatto, suggerendo di cercarlo di notte e di mettere la lettiera fuori casa, in modo da attirarlo con la sua familiarità.
E, come al solito, non sono mancate critiche soprattutto da parte di chi ha giudicato eccessiva la ricompensa in denaro, ritenendo che restituire un animale smarrito dovrebbe essere un gesto di normale altruismo. Ma è comprensibile la disperazione di Frassica, molto legato al suo Hiro. I follower hanno comunque tranquillizzato l’attore: “Stai calmo, i gatti si affezionano alla casa, quindi tornerà presto”, “Non si allontanano mai troppo, continua a cercarlo nei dintorni e lo ritroverai”. Messaggi di conforto e incoraggiamento per non perdere la speranza.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…