Il Volo, il trio italiano composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, si è sfogato in una recente intervista contro quello che considerano un atteggiamento di snobismo nei loro confronti da parte delle radio italiane. “In giro c’è molto snobismo verso di noi, dalle radio che non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia a certa stampa”, hanno dichiarato i tre cantanti lirici al magazine FqMagazine.
Nonostante una carriera di successo lunga 15 anni e la vittoria al Festival di Sanremo 2015 con “Grande Amore”, oltre al terzo posto nel 2019 con “Musica che resta”, Il Volo lamenta la mancata promozione radiofonica dei propri brani. “Stiamo lavorando a un disco di inediti con la speranza che le radio ci supporteranno”, hanno aggiunto. Una polemica, quella verso le radio, che accomuna diversi big della musica italiana.
Il Volo non si è però perso d’animo e continua a riempire teatri in Italia e nel mondo portando avanti con orgoglio il proprio genere lirico-pop. Un genere che, ammettono, è cambiato molto negli anni. “C’è un pubblico di giovanissimi che ascolta un genere musicale totalmente diverso. Inoltre si è molto più ‘influenzati’ dai social e dalle mode e tendenze di TikTok“, hanno spiegato. Nonostante ciò, il trio non perde la speranza di tornare al Festival di Sanremo, magari con un brano che li riporti al successo della loro “Grande Amore”. L’importante, dicono, è avere “una canzone valida”. Sanremo e la tv in generale rimangono infatti per loro una vetrina fondamentale.
Dopo 15 anni insieme, i rapporti all’interno del gruppo rimangono comunque solidi: “Siamo più maturi e rispettiamo i nostri spazi”, hanno concluso. Il loro affiatamento sarà la chiave per affrontare le nuove sfide della carriera, nonostante le porte chiuse in radio.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…