La nuova edizione del Grande Fratello, reality show di punta di Canale 5, starebbe facendo registrare dati di ascolto deludenti, al punto che si starebbe valutando l’ipotesi di una chiusura anticipata del programma. Ecco cosa sappiamo.
Stando a quanto riportato dall’account Twitter Agent Beast, specializzato in retroscena e anticipazioni sul mondo della TV, nell’ultima puntata il GF avrebbe totalizzato 2.292.000 spettatori pari al 17,9% di share, venendo battuto dalla fiction Rai Imma Tataranni con il 25,2% di share. Si tratterebbe di un risultato negativo senza precedenti per il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, che nelle passate edizioni aveva sempre prevalso nella gara di ascolti del giovedì sera.
L’account Twitter ha rivelato che all’interno degli ambienti Mediaset si respira un’atmosfera pesante e c’è difficoltà nello sviluppare le dinamiche tra i concorrenti, con gli autori che non riescono a creare i presupposti per litigi e scandali tipici del programma. I nuovi inquilini della casa sembrano apatici e la novità del tugurio, introdotta proprio per smuovere le acque, non avrebbe sortito gli effetti sperati.
Le possibili soluzioni al vaglio sarebbero l’ingresso di nuovi concorrenti vip in grado di movimentare il gioco oppure addirittura la chiusura anticipata del programma, ipotesi che finora è stata smentita ufficialmente ma che, stando alle indiscrezioni, sarebbe sul tavolo degli autori Mediaset. Già nella prossima puntata potrebbe esserci un’inversione di rotta per tentare di risollevare gli ascolti.
La nuova edizione del GF era partita con grandi aspettative, dopo gli annunci di Pier Silvio Berlusconi su un profondo rinnovamento. I telespettatori però sembrano non aver apprezzato il cast di concorrenti semi-sconosciuti e le dinamiche finora piatte tra gli inquilini della Casa. Sui social network, in particolare, monta la protesta contro quello che viene definito un GF noioso e poco avvincente. La produzione cercherà in tutti i modi di raddrizzare il timone ed evitare un flop senza precedenti, ma se nei prossimi giorni non ci sarà una decisa inversione di tendenza nell’andamento degli ascolti, la chiusura anticipata potrebbe diventare una scelta obbligata per tagliare le perdite e salvare la reputazione dello storico reality di Canale 5.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…