Enzo Iacchetti.
“Abbiamo passato un momento difficile in azienda per la morte di Berlusconi, che mancherà molto a noi, a Mediaset e alla TV. Tuttavia ora si sta lavorando alacremente per riorganizzare i palinsesti e sono certo che Striscia la Notizia continuerà”.
Così Enzo Iacchetti al Marefestival di Malfa, nell’isola di Salina, in Sicilia, dove riceverà il premio dedicato a Massimo Troisi.
“La mia carriera – ha ricordato Iacchetti, 70 anni – deve tutto prima a Maurizio Costanzo, poi a Striscia la notizia. Sarò sempre grato a Maurizio e ad Antonio Ricci. Da trent’anni ormai continua la mia avventura con Striscia che è un tg satirico, che però aiuta la cultura a sviluppare dibattiti e a fare opinione. Noi raccontiamo le notizie ridendo, ma poi si scatena spesso un putiferio su nostri input nel mondo dell’informazione”.
E ancora: “Non mi ritengo un giornalista, sono un ragioniere che si è diplomato con la chitarra sulla storia delle canzoni dialettali francesi, ma penso che ormai dove c’è un palco con delle sedie può esserci sempre la cultura e si può sviluppare un dibattito o un tipo di informazione utile a risolvere dei problemi. Striscia la notizia va bene perché Ezio è un amico da sempre, siamo andati subito d’accordo e ci divertiamo lavorando. La gente si è affezionata a noi e ci vuole bene”.
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…
Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…
Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…
Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…
Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…