Enzo Iacchetti.
“Abbiamo passato un momento difficile in azienda per la morte di Berlusconi, che mancherà molto a noi, a Mediaset e alla TV. Tuttavia ora si sta lavorando alacremente per riorganizzare i palinsesti e sono certo che Striscia la Notizia continuerà”.
Così Enzo Iacchetti al Marefestival di Malfa, nell’isola di Salina, in Sicilia, dove riceverà il premio dedicato a Massimo Troisi.
“La mia carriera – ha ricordato Iacchetti, 70 anni – deve tutto prima a Maurizio Costanzo, poi a Striscia la notizia. Sarò sempre grato a Maurizio e ad Antonio Ricci. Da trent’anni ormai continua la mia avventura con Striscia che è un tg satirico, che però aiuta la cultura a sviluppare dibattiti e a fare opinione. Noi raccontiamo le notizie ridendo, ma poi si scatena spesso un putiferio su nostri input nel mondo dell’informazione”.
E ancora: “Non mi ritengo un giornalista, sono un ragioniere che si è diplomato con la chitarra sulla storia delle canzoni dialettali francesi, ma penso che ormai dove c’è un palco con delle sedie può esserci sempre la cultura e si può sviluppare un dibattito o un tipo di informazione utile a risolvere dei problemi. Striscia la notizia va bene perché Ezio è un amico da sempre, siamo andati subito d’accordo e ci divertiamo lavorando. La gente si è affezionata a noi e ci vuole bene”.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…