Dramma per Enrica Bonaccorti. La celebre conduttrice televisiva ha rivelato su Facebook di essere stata operata d’urgenza al cuore in un intervento durato 8 ore che le ha salvato la vita. “Altri due mesi e sarei morta”, ha dichiarato shockata la Bonaccorti.
Tutto è iniziato con quello che sembrava un banale prurito su tutto il corpo, comparso all’inizio di luglio. Un sintomo che però ha insospettito i medici, i quali hanno approfondito con esami specifici, scoprendo un calcolo renale. Decisa l’operazione, apparentemente di routine, ecco la doccia fredda: problemi importanti al cuore, con arterie ostruite. Serviva un intervento d’urgenza, altrimenti il rischio era la morte nel giro di settimane.
“Pensavano a degli stent, ma non bastavano. Servivano 4 bypass, prendere le vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che portasse il flusso sanguigno al cuore. È stata un’operazione a cuore aperto, durata 8 ore”, spiega la Bonaccorti. Affidata alle cure del prof. Massimo Massetti, direttore del dipartimento cardiovascolare del Policlinico Gemelli, e del suo staff, l’intervento è perfettamente riuscito.
“Devo la vita a loro”, dice commossa la presentatrice, that ringrazia di cuore il team di medici e infermieri. “Mi sono sempre sentita in mani capaci e affettuose, non sarò mai abbastanza grata”. Ora, dopo la degenza in clinica, è iniziata la fase di riabilitazione, cruciale per il pieno recupero. “Non vedo l’ora di ritrovarvi! Spero al più presto”, è l’auspicio della Bonaccorti.
Il suo appello ai fan è di fare tesoro della sua esperienza: “Controllatevi quanto più potete, sperando soprattutto che abbiate la stessa fortuna che ho avuto io!”. Fortuna di una scoperta accidentale che l’ha salvata da morte cardiaca certa. Il dramma vissuto si è trasformato in una seconda possibilità di vita. Ora Enrica Bonaccorti si prepara a tornare alla normalità e in tv, lasciandosi alle spalle il terribile spavento. Una vicenda dolorosa ma a lieto fine, un dramma trasformato in una rinascita per la storica conduttrice televisiva. La sua testimonianza è un monito a non sottovalutare mai i segnali del nostro corpo e a prendersi cura della propria salute con costanti controlli.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…