Donatella Rettore si è sottoposta ad un intervento chirurgico per la sindrome del tunnel carpale. La celebre cantante del Cobra, ha condiviso con i fan la sua esperienza in ospedale, pubblicando su Instagram un video in cui appare seduta su una sedia con indosso una cuffietta e la mascherina.
“Intervento al tunnel carpale terminato e adesso la convalescenza“, ha scritto la Rettore nella didascalia del video, mostrando coraggio nel rendere partecipi i follower del suo percorso di cure. L’intervento in questione serve per alleviare i sintomi della sindrome del tunnel carpale, una condizione dolorosa che colpisce il polso e la mano.
I sintomi tipici sono formicolio, dolore e perdita di sensibilità alle dita della mano. Nei casi più gravi, la sindrome può causare debolezza muscolare e difficoltà nell’afferrare oggetti. L’intervento chirurgico, eseguito in day hospital, dura solitamente 10-15 minuti e consiste nella decompressione del nervo mediano all’altezza del polso, liberandolo dalla compressione.
Ora, con la voce impastata per l’anestesia, Donatella Rettore ha voluto tranquillizzare i fan, che si sono subito preoccupati nel vederla in ospedale. Numerosi i messaggi di pronta guarigione e incoraggiamento per l’amata cantante, che viene descritta come una donna forte e coraggiosa. “Non farci spaventare!”, è l’appello accorato di molti follower. Dopo l’operazione, ora inizia il periodo di convalescenza per la Rettore, fatto di riposo e fisioterapia per recuperare completamente l’uso della mano. I medici prescriveranno una fasciatura per immobilizzare il polso e antidolorifici per gestire il dolore post-operatorio. In genere, il recupero richiede da 2 a 4 settimane.
L’intervento al tunnel carpale, pur essendo di routine, ha destato qualche preoccupazione per le condizioni di salute della cantante 68enne. Ma i fan possono stare tranquilli: Donatella è una roccia e, con la sua proverbiale tempra, tornerà più in forma di prima per deliziarci ancora a lungo con la sua strepitosa voce.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…