Viaggi aerei lunghi, i consigli per affrontarli con serenità

Ci si sposta per lavoro e per piacere, si intraprendono viaggi lunghi o brevi; insomma, un po’ tutti sanno, anche per sentito dire, che un lungo viaggio in aereo può rivelarsi un’esperienza estenuante, specialmente per chi viaggia in economy, Ecco, dunque, alcuni suggerimenti che vi aiuteranno ad affrontare il viaggio in aereo nel migliore dei modi e senza troppi effetti collaterali tipici delle lunghe rotte.

Per prima cosa dovremmo fare attenzione a quello che indossiamo durante i nostri viaggi in aereo. Anche se viaggiate per lavoro e avete poco tempo per cambiarvi prima di un appuntamento importante, optate per un abbigliamento comodo, preferibilmente una tuta e scarpe da ginnastica. Niente tacchi ne abbigliamento costrittivo o attillato. Nella scelta dei capi provate a scegliere quelli che potete indossare a cipolla e portate a bordo qualcosa di pesante se siete insofferenti all’aria condizionata. Evitate di togliervi le scarpe: a causa della durata della tratta le vostre caviglie possono gonfiarsi e rischiate di non potervi più infilare le scarpe.

Indossate gli occhiali anche se abitualmente preferite le lenti a contatto e portatevi a bordo un collirio se soffrite di prurito, bruciori e arrossamento agli occhi. Per tale ragioni sarebbe anche il caso di non esagerare con il make up, anzi, andrebbe proprio evitato.

Cercate di dormire per recuperare le ore di sonno perse a causa del cambio di fuso orario, e se non riuscite a prendere sonno, provate a leggere qualche pagina del libro che avete messo in valigia oppure sfogliate una rivista. Durante un lungo viaggio in aereo, inoltre, ci si disidrata parecchio: bere molto quindi è importante anche per superare al meglio eventuali problemi di pressione alle orecchie. Per quanto riguarda il cibo, non esagerate, e considerate che starete per lo più seduti per molto tempo. Durante il volo vi verranno distribuiti sia pasti che spuntini, ma evitate di mangiare troppo e di bere alcolici.

Anche se dovremmo stare seduti, e possibilmente con le cinture allacciate, dopo un po’ di tempo, qualche ora, il nostro corpo sente il bisogno di muoversi. Alzatevi e fate una piccola passeggiata fino al bagno o provate a sgranchirvi le gambe facendo qualche piccolo esercizio.

LEGGI ANCHE:

Viaggiare in aereo con i bambini, istruzioni per l’uso 

Aereo in gravidanza, fino a quando viaggiare? 

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Dolore al petto ignorato: Eleonora muore in ospedale, “per loro era una gastrite”

Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Armando Izzo e Raffaella Fico: “Il nostro bambino ci ha lasciati troppo presto”

Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…

% giorni fa
  • Spettacolo

Sanremo Giovani: ecco chi ha vinto e tutti i brani in gara al Festival

Il viaggio verso Sanremo 2026 è ufficialmente iniziato: sul palco dell’Ariston saliranno due nuovi talenti…

% giorni fa
  • Aperturedestra
  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa