Foto di Asad Photo Maldives: https://www.pexels.com/it-it/foto/isole-maldive-12807062/
Foto di Asad Photo Maldives
Quando si sente qualcuno parlare di un viaggio da sogno, in automatico la prima destinazione che viene citata è quella delle Maldive… perché? Mare da sogno, servizi, comfort e relax guidano quella che è una delle “vacanze della vita” tanto che sono molte le coppie che le scelgono per la propria luna di miele.
Che si tratti di una partenza in coppia, in solitaria o tra amici, organizzare un viaggio alle Maldive risparmiando è possibile, basterà scegliere pacchetti all inclusive comprensivi di volo e hotel come quelli convenienti di Turisanda che spiccano per un interessante rapporto qualità prezzo. Ma cosa vedere? Perché sceglierle? E qual è il periodo migliore per visitarle? Scopriamolo insieme.
Tra i motivi che hanno permesso alle Maldive di guadagnare popolarità c’è la loro stagionalità. Il territorio risulta tra i più interessanti da visitare nei mesi più freddi per l’Europa. La vacanza qui è consigliata nella stagione secca che parte da dicembre e arriva ad aprile. Negli altri mesi invece i temporali sono più frequenti, rischiando di rovinare quello che è il meteo che molti sperano di trovare durante le proprie giornate lontane da casa.
Tra i motivi principali che hanno incoronato le Maldive una meta da sogno sono le spiagge. Sabbia bianca finissima da sembrare talco e spazi ampi di chilometri bagnati da un’acqua così turchese che finché non la si vede dal vivo si pensa sia tutto merito dei filtri. Snorkeling e immersioni sono solo alcune delle attività che conquistano i viaggiatori che hanno modo di spostarsi tramite escursioni nei vari atolli.
Altro vantaggio del luogo? Sicuramente si inserisce tra le proposte luxury: i resort e le strutture ricettive offrono, a prezzi davvero interessanti, bungalow sull’acqua, ville private con piscine a sfioro e tantissimi servizi che uniscono comodità, privacy ed esclusività.
Le Maldive non sono solo sinonimo di mare e relax, ma anche di avventura. Dagli sport acquatici spaziando dal kayak alla vela, dal windsurf alla pesca d’altura fino alle immersioni subacquee, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma non finisce qui: gli amanti di natura troveranno qui un vero e proprio paradiso da scoprire attraverso esplorazioni guidate. E perché non farsi accompagnare dai local per scoprire le botteghe artigianali più autentiche dove fare shopping per portare a casa qualche souvenir originale?
Non meno interessante dal punto di vista food: i resort di lusso vantano ristoranti gourmet che propongono piatti esotici e raffinati, preparati con ingredienti freschi e locali. Pesce fresco e frutti tropicali dominano la scena ma è persino possibile partecipare a cooking class per imparare quelle che sono le specialità locali e replicarle una volta tornati a casa. Dal Mashuni al Chichandaa satani, le papille gustative hanno l’imbarazzo della scelta tra spezie e sapori nuovi da esplorare.
Lo so, dopo aver scoperto tutto ciò che puoi fare ti stai già immaginando a sorseggiare un caffè vedendo un’alba indimenticabile. Se per le tue prossime vacanze desideri fare escursioni in barca, concederti un po’ di meritato relax e non rinunciare al lusso, prenotare una vacanza alle Maldive è sicuramente la risposta.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…