Cosa fare a Capodanno, le mete migliori da scegliere [Foto]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_94953′]Natale con i tuoi Capodanno con chi vuoi, ma soprattutto dove vuoi. Ma dove ce ne andiamo in vacanza a Capodanno? Ovviamente la scelta della meta perfetta dipende principalmente da due fattori: budget e ferie. Alcuni hanno la possibilità di concedersi solo i due giorni a cavallo al Capodanno, altri di prolungare la vacanza fino al 6 Gennaio, in ogni caso, qualunque sia la disponibilità in termini di tempo, bisognerà- fare i conti anche con la tasca.

Festeggiare il Capodanno in Europa

Indecisi su cosa fare e dove andare a festeggiare l’anno nuovo? Se non avete né troppo tempo né troppo denaro per un viaggio esotico, basta saper scegliere la meta europea giusta, e anche questo Capodanno avrete qualcosa di speciale da ricordare. In cima alla classifica delle mete più belle da visitare durante le feste non poteva non esserci una città tanto romantica come Parigi, l’ideale per una vacanza smielata, in alternativa, per qualche giorno di puro e sfrenato divertimento, Berlino, Madrid o Barcellona, sono città che letteralmente vi conquisteranno, e non sono neppure care, a patto però che siate disposti ad alloggiare in un ostello o in un B&B. Milano, Venezia, Roma, Verona non hanno nulla da invidiare alle metropoli europee, e in compenso ci consentono di passare il Capodanno fuori anche con un budget molto limitato, e poi, diciamolo, non importa dove se la compagnia è quella giusta.

Capodanno all’estero

Avete risparmiato tutto l’anno, rinunciando anche alle vacanze estive solo per concedervi un’indimenticabile vacanza invernale magica e indimenticabile? In tal caso New York è senz’altro una delle città più affascinanti da visitare durante le festività natalizie. Oppure, cosa c’è di meglio che festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo su una spiaggia tropicale? Se l’obiettivo per voi è la vacanza al caldo, correte in agenzia per organizzare una vacanza in una delle isole caraibiche, tornerete in ufficio con un’abbronzatura da urlo e tante storie da raccontare ad amici e colleghi.

Altre opzioni per risparmiare sulle vacanze

Se il vostro budget non vi consente mete troppo dispendiose ma non volete assolutamente rinunciare ad un Capodanno fuori-porta il couch surfing potrebbe fare al caso vostro. Letteralmente significa saltare da un divano all’altro ed in pratica è un programma che consente di mettere in contatto tra loro persone di tutto il mondo che mettono a disposizione una camera o il divano della propria casa. Altra alternativa per risparmiare sulle spese di soggiorno: cercare camere o appartamenti in affitto a prezzi molto molto convenienti rispetto al costo medio di una stanza d’albergo. Un sito utile da consultare in tal caso è dovedormo.it, dove troverete facilmente la migliore sistemazione in relazione alle vostre esigenze.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa