Per noi donne che viaggiamo spesso in aereo quello del bagaglio a mano è decisamente un problema, soprattutto sul fronte bellezza. Non viaggeremmo mai senza la nostra pochette con i prodotti e gli accessori per il maquillage ma neppure senza la nostra crema da notte preferita o lo struccante bifasico. E invece tante volte siamo costrette a scendere a compromessi perché non sappiamo quali cosmetici portare nel bagaglio a mano. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!
[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal fondotinta in polvere minerale [/amazon]
[amazon] Garnier salviette struccanti [/amazon]
[amazon] Set da viaggio flaconi trasparenti [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Nel nostro bagaglio a mano possiamo mettere quasi tutti i prodotti che utilizziamo per il make up; il problema riguarda per i liquidi, per cui molto spesso un fondotinta liquido di grandi dimensioni può crearci problemi: per questo motivo quando si viaggia i trucchi in polvere nel bagaglio a mano sono sicuramente un vantaggio!
Per quanto riguarda ombretti, matite occhi e labbra, pennelli, accessori non c’è alcun problema, neppure per il rossetto, che nel bagaglio a mano non crea alcun disagio. Ma le creme? L’ideale sarebbe attrezzarsi con dei prodotti dal packaging compatto, le classiche mini taglie che ormai trovate in moltissime profumerie e che in vacanza non solo non appesantiscono il bagaglio, ma non rischiamo di dovercene liberare ai controlli. Vi ricordiamo infatti che nel bagaglio a mano i liquidi non possono superare i 100 ml. Per esempio, per quanto riguarda lo struccante, in vacanza potete optare per le comode salviette struccanti, così da evitare di dover mettere in valigia anche il tonico, oppure potete attrezzarvi con flaconi da 100 ml per creme, lozioni e solari.
Prodotti di bellezza e cosmetici vanno conservati in apposite buste richiudibili, anche se in alcuni aeroporti su questo dettaglio sorvolano. I liquidi devono essere contenuti in flaconi da 100 ml o da 100 grammi e in totale non devono superare la capacità complessiva di un litro. Secondo le normative aeroportuali sono liquidi anche la schiuma da barba, quasi tutti i cosmetici, gli oli, i profumi, le creme e persino il gel e la schiuma per capelli. Dunque potenzialmente potete mettere nel beauty quasi tutto, ma avendo la cura di rispettare queste regole relative alla conservazione e al trasporto.
LEGGI ANCHE:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…