Cosa fare a Los Angeles? Ecco 7 cose da non perdere [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Los Angeles è un’estesa città nel sud della California, icona del cinema e delle spiagge. Ma cosa fare a Los Angeles in maniera assolutamente improrogabile? Prima di avventurarci a visitare Los Angeles, capiamo bene dove si trova Los Angeles.

La Contea di Los Angeles è situata nella California meridionale ed ha come capoluogo l’omonima città. Quest’ultima è la più popolosa della California e la seconda più popolosa degli Stati Uniti d’America dopo New York. Praticamente a due passi dalla Baia di San Francisco, Los Angeles è un centro economico e scientifico di rilevanza internazionale.

La via più intelligente per arrivare a Los Angeles è naturalmente l’aereo. L’aeroporto di Los Angeles si trova a 26 km dal centro e ricopre un’area di circa 14 km². Il complesso è uno dei più frequentati dai fotografi e curiosi del mondo dell’aviazione civile: dalle alture della Imperial Hill e da altri punti di osservazione è possibile vedere tutto il complesso aeroportuale.

Los Angeles offre una gamma completa di cose da fare e da visitare. Specialmente per gli appassionati di cinema, sono assolutamente da non perdere sono i vecchi studi televisivi di Hollywood, il TCL Chinese Theatre, la Hollywood Walk of Fame e la Paramount Pictures Studios, l’unico studio televisivo e cinematografico rimasto ad Hollywood. Per un “assaggio di celebrità”, la vetrina del Rodeo Drive o la passeggiata di Sunset Boulevard sono attività consigliate a tutti i visitatori di Los Angeles.

Naturalmente la “città degli angeli” ha anche una miriade di spiagge tra cui scegliere, come la famosa Santa Monica, Zuma Beach e la spiaggia di Venice Beach.

Inoltre, dopo aver esplorato le bellezze di Los Angeles, si può anche fare una gita a sud verso Anaheim-Disneyland. mentre nei paraggi, per gli amanti della natura, ci sono naturalmente la Baia di San Francisco e lo Yosemite Park.

Ed ecco cosa fare a Los Angeles in un percorso turistico da non perdere.

Fate una capatina a Venice Beach

Venice Beach è stata a lungo conosciuta come la parte bohémien della California e ancora oggi sprizza da tutti i pori il suo spirito eccentrico. Negli ultimi anni Venice Beach è diventato il luogo dove, celebrity a parte, si riuniscono skateboarder più o famosi che sperimentano acrobazie uniche al mondo. Questo vivace quartiere di Los Angeles, inoltre, è davvero accogliente e molto divertente.

Passeggiate su Walk of Fame di Hollywood…

… dove quasi 2500 dei nomi più illustri del mondo dello spettacolo hanno immortalato il loro passaggio con una impronta, incastonata in una stella rosa scolpita sul pavimento di Los Angeles.

Cosa fare a Los Angeles? Le star, ovvio!

Fate shopping in Rodeo Drive

Cosa fare Los Angeles? Shopping! Abbiamo tutti sognato di fare shopping come (o con) Julia Roberts in Pretty Woman sulla Rodeo Drive, non è vero? Che dire? Anche se non ci sarà Julia Roberts, fate shopping proprio qui come fosse un sogno che si realizza.

Cosa fare a Los Angeles: andare al parco a tema di Hollywood

Ubicato in un complesso irregolare che si sviluppa nella parte orientale delle colline di Hollywood, il parco a tema di Hollywood consente di partecipare ad un tour dietro le quinte. Il vicino gruppo di negozi, ristoranti e spazi di intrattenimento dello Universal CityWalk vi consentirà poi di continuare la bella esperienza anche al di fuori del parco.

Visitate i luoghi emblematici di Hollywood e Beverly Hills, dove potreste riuscire anche a scorgere una star in carne e ossa alla prima di un film o a una premiazione. A Hollywood tutto è possibile!

Inoltre, ecco cosa vedere Los Angeles.

Il Getty Center Museum

Il Getty Center è un museo situato sulle colline della zona occidentale di Los Angeles che ospita molte gallerie ricche di capolavori di arte moderna. Godendo di un’incredibile posizione collinare, offre una vista incredibile di Los Angeles. Le impressionanti mostre del Getty Museum coprono un ampio arco di storia, dalle opere di Rubens, Renoir, Monet, Van Gogh e Cézanne a quelle di Miró e Moore che si trovano nel bel giardino delle sculture.

Visita al Griffith Observatory

Una gita all’Osservatorio Griffith è davvero rigenerante e, infatti, questo è uno dei luoghi di interesse di Los Angeles più famosi, dove si possono visitare le famose Hall of the Sky e Hall of the Eye, le stanze di esplorazione dello Spazio, nonché godere di un panorama e di una vista mozzafiato di Los Angeles.

Com’è il clima a Los Angeles?

Los Angeles è una destinazione per tutto l’anno. Il clima è principalmente caldo e mite, con temperature più elevate da luglio a ottobre. Regolarmente vengono organizzati eventi artistici e culturali, tra cui festival cinematografici come il LA Film Fest (a giugno) e l’AFI Fest (a novembre). In estate ci sono concerti gratuiti all’aperto e proiezioni cinematografiche per tutta la città. Altri principali eventi annuali sono gli Academy Awards (febbraio-marzo) e la maratona di Los Angeles (febbraio-marzo).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]