28 Maggio 2021 |

Charlize Theron produttrice del nuovo film di Niki Caro per Netflix

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Charlize Theron sarà la produttrice del nuovo film di Niki Caro per Netflix
  • Il film è dedicato alle donne che lottano per competere nei circuiti ufficiali del surf
  • Il tema portante del film, da sempre caro a Charlize, è, naturalmente, l’uguaglianza di genere e il sessismo
  • Il tema portante del film, da sempre caro a Charlize, è, naturalmente, l’uguaglianza di genere e il sessismo

Charlize Theron sarà la produttrice del nuovo film di Niki Caro per Netflix dedicato alle donne che lottano per competere nei circuiti ufficiali del surf.

Il ritorno della nostra Charlize Theron

Charlize Theron torna a lavorare con Netflix, ma nelle vesti di produttrice. Lei sarà dietro al nuovo progetto firmato da Niki Caro, la regista del live-action di Mulan. Dedicato alle donne che praticano surf e lottano per il diritto di competere nelle gare più prestigiose del circuito.

Il film, che si ispira all’articolo del New York Times «The Fight For Gender Equality In One of the Most Dangerous Sports on Earth». Non ha ancora un titolo ufficiale, ma è chiaro che sarà dedicato alla vita delle atlete Bianca Valenti, Andrea Moller, Paige Alms e Keala Kennell.

Ancora non è chiaro se Theron comparirà (anche) come attrice, mentre è certo che la sceneggiatura sarà firmata da Becky Johnston, che nel 1992 sfiorò l’Oscar per Il principe delle maree.

Il tema portante del film, da sempre caro a Charlize, è, naturalmente, l’uguaglianza di genere e il sessismo che chiude alle donne la possibilità di dedicarsi a sport considerati appannaggio degli uomini, solleticando il problema di una disciplina. In questo caso il surf, che continua a portarsi dietro tanti pregiudizi. Incluso quello che vede le donne inadatte a praticare un’attività considerata per loro troppo pericolosa.

Chi interpreterà Charlize Theron

Theron, che tornerà a interpretare il personaggio di Furiosa nel sequel di Mad Max nel giugno del 2023 e che potrebbe comparire anche nel nono capitolo di Fast and Furious, collaborerà con AJ Dix e Beth Kono per produrre il film di Niki Caro.

Intanto prepariamoci a vederla presto, proprio su Netflix, in The School for Good and Evil come preside della scuola del male, e, poi, anche nel sequel The Addams Family 2, dove, secondo i rumors, potrebbe trasformarsi in Morticia Addams.