Nuove idee startup che fanno tendenza: nasce il social per appassionati di maglieria

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le imprese stratup -a dire di molti esperti-  sono il vero futuro dell’imprenditoria e del lavoro moderno. Idee nuove e coraggiose, format da riprodurre con il franchising o innovativi spunti dal web, stanno dando forma, a quello che può essere definito il nuovo panorama lavorativo del nostro Paese.

Abbiamo più volte affrontato il tema delle novità, delle idee imprenditoriali e dei finaziamenti, intervistando anche giovani imprenditrici che della loro passione e know how hanno fatto impresa. Oggi, vi parliamo di una idea start up innovativa e che ci è particolarmente piaciuta: un social per appassionati di maglia e uncinetto.

Gli sferruzzatori, sapranno di certo che il mondo del blogging si “aggomitola, è il caso di dire, attorno a questa incredibile passione. Ogni giorno si scambiano immagini, schemi maglia, schemi per uncinetto e chi più ne ha più ne metta…

Per altro, non è affatto facile reperire informazioni web che siano davvero utili e originali nonostante la richiesta di materiali sia davvero altissima.

Ecco, dunque, che nasce un social network dedicato e fatto, al tempo stesso, da loro, i Knitting e crochet addicted del web.

Fondi, introiti, budget, spese ecc. tutti da trovare. Ma dove?

Semplice: nelle ricerche e nel lavoro assiduo dei soci fondatori che, ognuno con la sua specialità, stanno creando nuove strade tutte da scoprire. Ovviamente sponsor, benefattori, finanziamenti alle nuove imprese e quant’altro sono i benvenuti!!

Quali sono le possibilità di riuscita di questa impresa?

Spesso, molti di questi slanci creativi e finanziari non sono “format già testati”: si basano piuttosto su intuizioni, prove e coraggiose attività che hanno più il sapore dell’avventura, che del viaggio comodo in prima classe.

Ed ecco cosa ha detto a Millionaire Maria Cristina Pizzato, una delle ideatrici:

L’idea è mettere insieme una comunità di entusiasti del lavoro a maglia in tutte le sue declinazioni. Un sito dove condividere idee, informazioni, chiedere consigli e aiuti, ma anche fare business” .

Per adesso, questo è ciò che vi possiamo dire ma, d’altra parte, solo una quindicina di anni fa, qualcuno poteva prevedere che Facebook sarebbe diventato il business più importante della nostra epoca?

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]