Dieta Smartfood, un libro che finalmente fa un po’ di chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per migliorare la qualità della vita e vivere più a lungo. Smartfood è la prima dieta italiana con il marchio IEO di Milano (Istituto Europeo di Oncologia), con un programma alimentare semplice ma rivoluzionario, e facile da seguire, che cambierà senza grossi sacrifici le nostre abitudini a tavola.
Un regime alimentare, se così lo si può definire, che aiuta a combattere i chili di troppo ma anche a prevenire cancro, malattie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Una dieta che nasce dalla collaborazione tra la giornalista Eliana Liotta e due medici, Pier Giuseppe Pelicci e la nutrizionista Lucilla Titta, con lo scopo di aiutarci a mangiare in modo sano e al tempo stesso salutare. Ma i veri protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio i 30 cibi smart, che comportandosi come farmaci, sono in grado di proteggere l’organismo, prevenendo malattie e invecchiamento precoce. Alimenti comuni che saziano, contrastano l’accumulo di grasso e allungano la vita: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole al cioccolato fondente, tutti cibi da non farsi assolutamente mancare in tavola, alleati della linea e della salute.
Dieta ferrea? Assolutamente no! La Dieta Smartfood prevede un approccio graduale in due fasi: Start (fase di autovalutazione) e Smart (fase in cui verranno messi in pratica gli schemi con le proporzioni consigliate). Nessun cibo è escluso, neppure pane e pasta, ma andranno privilegiati i 30 cibi “smart” provenienti dal mondo vegetale.
Volete saperne di più? Volete mettervi alla prova, cambiare stile di vita e rimettervi in forma? Allora dovete assolutamente leggere La Dieta Smartfood di Eliana Liotta, il libro lo trovate in versione cartacea ed ebook direttamente su Amazon.
Eliana Liotta
Copyright foto: Ufficio Stampa Rizzoli
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…