“Io voglio sapere che cosa ho, voglio sapere che cosa ho”, afferma con forza sul palco dell’Ariston Antonella Ferrari.
Durante la terza serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo, l’attrice Antonella Ferrari, testimonial dell’Aism si racconta, dichiarando ciò che per anni ha dovuto sopportare prima che le venisse diagnosticata la sua malattia.
La rivelazione non le reca angoscia, bensì un senso di liberazione. “Perché sorrido? Perché non devo più vergognarmi di ciò che provo, non devo nascondermi. Però, Dottoressa, perché tutto questo tempo, perché tutto questo dolore?” si chiede costantemente, ma subito dopo si sente rincuorata, ma soprattutto creduta: “Quindi Lei non pensa che io sia una matta”.
“Io non sono la sclerosi multipla, sono Antonella Ferrari”: dice a gran voce durante la terza serata dei cinque giorni della canzone: “Da oggi- dice – potrò ricominciare a camminare in mezzo alla gente senza timore, da oggi potrò smettere di avere paura della paura, sarò semplicemente io, in cammino, luminosa anche quando sarà buio”.
Poi l’attrice ringrazia Amadeus: “Sognavo fin da piccola di essere qui. E poi è ossigeno puro per me che da un anno sono ferma senza lavorare”. A introdurre la performance dell’attrice, una riflessione di Amadeus sui teatri chiusi: “Facciamo un gran tifo per il teatro, è uno straordinario racconto della vita”.
Dal 2001 è testimonial dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla nelle campagne La gardenia dell’AISM, Una mela per la vita e in tutte le altre attività associative.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…