Il 69° Festival della Canzone italiana, più comunemente detto Sanremo 2019, avrà inizio il 5 febbraio prossimo e sarà anche quest’anno sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni.
[amazon_link asins=’B07923JSHV,886231888X,B00KSOV3EA’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6d23b10-131c-11e9-bdcb-6dec4aff20cc’]
Mercoledì 9 gennaio avrà luogo la conferenza stampa ufficiale di Sanremo 2019 ma già dal 5 gennaio sono trapelate informazioni importanti sul festival e soprattutto sull’inizio di Sanremo. Questo durerà infatti cinque serate dal 5 al 9 febbraio e come sempre sarà accompagnato dal DopoFestival, trasmissione di approfondimento e commenti che sarà condotto dall’attore e regista Rocco Papaleo. Per quanto riguarda invece i canali televisivi come ogni anno il Festival andrà in onda su Rai 1 e Rai Premium. Per chi non disponesse di una televisione invece ci sono due alternative per seguire il festival: la diretta streaming su RaiPlay oppure la diretta di Rai Radio 2.
Per questo Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha indicato come co-conduttori due nomi molto amati della televisione italiana: Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Se per Bisio è la prima volta, la Raffaele invece ha già partecipato al Festival nel 2016. Poco si sa ancora degli ospiti, anche se si vocifera la possibilità della partecipazione di Fiorello e di Fedez e Chiara Ferragni per far diventare ancora più social l’evento. Quest’anno poi la gara sarà impostata in modo diverso, infatti la divisione tra Sanremo Giovani e Sanremo Big sarà più netta del solito. Il primo format è infatti già avvenuto sotto la conduzione di Pippo Baudo e Rovazzi, i quali hanno decretato due vincitori. Questi ultimi entrano quindi di diritto nella partecipazione alla versione Big, con canzoni ovviamente diverse.
Tra le varie indiscrezioni del web sono trapelati anche i nomi dei big che saranno in gara e ovviamente dei due vincitori di Sanremo Giovani, che sono Einar e Mahmood. Ecco quindi tutti i cantanti in gara per Sanremo 2019 e i loro rispettivi brani:
Tante polemiche invece sugli esclusi dell’edizione. Normalmente, infatti, chi non riesce a partecipare al Festival di Sanremo rimane in ombra, macchiato da questo grande dispiacere, ma da quando alla conduzione c’è Baglioni le cose si sono sovvertite. I cantanti hanno infatti iniziato a scagliarsi proprio contro il direttore artistico per via delle sue scelte. Tra questi ci sono Pierdavide Carone e i Dear Jack, che insieme avrebbero proposto alla kermesse sanremese un brano contro la pedofilia e i soprusi sui minori. Nel brano, intitolato Caramelle, si parla apertamente delle vittime, portando un messaggio forte che evidentemente al direttore artistico non è sembrato abbastanza da ritenerli idonei per la gara.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…