News

Roberta Bruzzone a Belve: “Vi spiego perché non ho mai voluto figli”

La famosa criminologa della tv, Roberta Bruzzone, in un’intervista divertente e spudorata confessa alcuni aspetti della sua vita e del suo lavoro non sempre conosciuti, rispondendo alle domande della giornalista Francesca Fagnani che conduce la nuova puntata di ‘Belve” in onda  il venerdì sera alle 22.55 su Rai2.

Roberta Bruzzone: “Non sarei stata una buona madre”

La psicologa forense racconta del manuale che ha scritto per individuare un manipolatore affettivo. Ma quando la Fagnani le chiede «È una cosa che è capitata anche a lei?», la Bruzzone risponde: «Sì, sono scivolata in un periodo di dipendenza affettiva, nonostante avessi reagito mi sono trasformata in uno zombi». Confida anche di non aver voluto figli: «Non li ho voluti per egoismo, ma non sarei stata una buona madre».

Le rivelazioni di Roberta Bruzzone

In altri momenti con molta ironia racconta della capacità che si riconosce di occultare un cadavere e commettere un delitto perfetto, dei giri in moto messi all’asta per la gioia dei fans (non abbracciati a lei ma su un’altra moto), alla convinzione che non rinuncerebbe alla Tv anche se di certo non parteciperà mai ai quei programmi che nonostante l’alto cachet, circa mezzo milione, considera non adatti a lei, come l’Isola dei Famosi, anche perché in un regime di privazione teme di avere un calo di zuccheri e andare fuori di testa. E infine alcune curiosità private sul suo conto, per esempio che riceve molte proposte da donne, una in particolare che voleva portarla a Venezia per il carnevale per avere con lei un’esperienza Bdsm (per i meno avvezzi al lessico sessuale, l’acronimo sta per “Bondage e Disciplina, Dominazione e Sottomissione, Sadismo e Masochismo: una perversione estrema, a cavallo tra erotismo e violenza “conrollata”).

“Scandalosa” e senza tabù, Roberta Bruzzone stupisce a “Belve”

Una Roberta Bruzzone “scandalosa” e senza tabù a Belve. Intervistata da Francesca Fagnani su Rai2, la più famosa criminologa della tv, diventata famosissima per avere commentato i più celebri fatti di cronaca nera a Porta a porta da Bruno Vespa, e poi nei talk di Mediaset e La7, accetta di svelare le esperienze più private e intime, comprese quelle piccanti. Ad esempio, il corteggiamento ricevuto da molte donne. Una in particolare, ha spiegato la Bruzzone, le ha proposto di portarla a Venezia per il Carnevale e approfittare del clima “in maschera” per avere con lei una bollente esperienza Bdsm.

Roberta Bruzzone: «Senza figli sono felice»

Non è la prima volta che la criminologa parla della propria scelta di non avere figli. La Bruzzone ha, infatti,  spiegato di essere  persino diventata un’icona per tutte le donne ‘Child Free’ ovvero tutte  quelle donne che hanno deciso di non avere figli, ma di essere felici pur non essendo madri.

«Sono una donna realizzata e felice anche senza figli. Sono diventata a mio malgrado una sorta di icona per le cosiddette ‘Child Free’, queste donne che non hanno figli, non li vogliono e sono ben felici di questa scelta. Sono diventata un punto di riferimento perché questa è stata una scelta che ho fatto tantissimi anni fa e che non ho mai più messo in discussione», ha dichiarato Roberta durante un’intervista rilasciata a ‘Vieni da me’, programma condotto da Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Raiuno.

«Ho fatto questa scelta per una serie di vicissitudini personali ma perché poi non ho mai avuto questo desiderio. Credo che sia una cosa talmente importante e responsabilizzante avere dei figli che se questo desiderio profondo non ce l’hai è meglio non cimentarsi in questa avventura», ha aggiunto.

La criminologa più famosa della tv ha poi ammesso di essere stata spesso criticata per questa scelta ma di non aver mai dato troppo peso a quello che le veniva detto. «Sono più le donne a giudicarmi che gli uomini. Quando mi chiedono perché non ho figli rispondo: ‘Perché non li voglio’. E mi guardano sempre come una sorta di aliena», ha spiegato. «Forse è stata la mia scelta migliore finora per quel che riguarda il mio percorso di vita. Non penso che sia una scelta che gli altri per forza debbano condividere ma è la mia scelta, la mia vita, e soltanto io posso giudicare il valore di questa scelta», ha concluso.

Vita privata di Roberta Bruzzone

Pochi sanno che  Roberta Bruzzone è stata sposata dal 2011 al 2016, l’ex marito si chiama Massimiliano Cristiano, e la loro storia non si sa molto, Roberta Bruzzone riuscita a nasconderla dal flusso mediatico. Loro non hanno avuto figli ma sono rimasti i rapporti di amicizia.
Della famiglia di Roberta Bruzzone non sappiamo molto. Sappiamo che il papà era un poliziotto e lei fin da piccola osservava con ammirazione il lavoro che faceva suo padre. Sicuramente la passione verso le forze dell’ordine la presa in famiglia. Non è figlia unica Ma due fratelli gemelli più piccoli di lei, Andrea e Federica. Roberta Bruzzone è stata molto legata alla sua nonna materna ieri qua Infatti, avvenuta la comparsa nel 2004 per lei è stato il momento più brutto della tua vita.

 

 

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa