Scelte le conduttrici per la notte più attesa dell’anno. Per gli Oscar 2022, per la prima volta tre donne chiamate ufficialmente a presentare lo show più importante dello spettacolo: Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall.
Hanno una grande esperienza nella presentazione di show: Schumer ha condotto gli MTV Movie Awards nel 2015; Hall i BET Awards nel 2019; Sykes i GLAAD Media Awards 2018 ed è nota per i suoi talk show, seguitissimi oltreoceano.
Wanda Sykes nel 2005 ha recitato con Jane Fonda e Jennifer Lopez in Quel mostro di suocera; Amy Schumer nel 2015 ha scritto e interpretato Un disastro di ragazza; Regina Hall è famosa per aver ricoperto il ruolo ricorrente di Brenda nella saga horror-comedy di Scary Movie. Recentemente ha recitato nella serie ine Perfect Strangers.
A produrre l’evento sarà Will Packer, produttore statunitense il cui nome era stato già annunciato a ottobre 2021.
Nata nel 1970, Regina Hall è famosa al grande pubblico per il suo personaggio di Brenda, la best friend della protagonista della saga irresistibile di Scary Movie. Nonostante abbia studiato per diventare giornalista e abbia poi virato verso la carriera ecclesiastica, volendo diventare suora all’età di quarant’anni (ma le è stato detto che era troppo matura per fare il proprio ingresso in convento), si è poi data al grande schermo, prediligendo il genere comico. Recentemente ha recitato in Nine Perfect Strangers.
Amy Schumer è più giovane di 11 anni rispetto alla collega Regina Hall: nata nel 1981, è uno dei volti femminili comici più celebri su suolo americano. All’inizio si è specializzata in stand-up comedy, offrendo la sua vis comica davvero irresistibile, con un mix di irriverenza e zero peli sulla lingua che l’hanno resa un mito in patria.
La più grande, anagraficamente parlando, di tutte e tre è Wanda Sykes, classe 1964. Nata com’è il 7 marzo, quando salirà sul palco della cerimonia degli Academy Awards avrà compiuto 58 anni da pochissimo. Oltre a essere un’attrice, è anche una sceneggiatrice. Si tratta di una delle prime autrici afroamericane a essere stata insignita di premi importanti, del calibro dell’Emmy. Di recente ha lavorato come interprete sul set di The Upshaw su Netflix e in The good Fight su Amazon Prime (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…