Tutto su Melania Trump, anche quelle piccole curiosità che neanche osi pensare

Dopo l’elezione del maritoMelania Knavs, moglie di Donald Trump, è ufficialmente la First Lady degli Stati Uniti. La politica del marito ha iniziato a incassare critiche già durante la campagna elettorale e anche i primi provvedimenti firmati hanno spinto migliaia di persone in piazza.

Di Melania colpisce l’atteggiamento impassibile davanti a tutto questo, i pochi sorrisi che appaiono tutti di circostanza e la poca galanteria del consorte, che la lascia sempre un passo indietro. Lo stile glamour ma informale cui ci avevano abituato gli Obama è terminato, nonostante la signora Trump fosse un’habitué del jet set grazie al suo passato da modella, ma le cose da sapere su Melania Trump, l’enigmatica First Lady sono molte: ecco le più curiose.

1) Prima First Lady dall’ex blocco comunista

Melanija Knavs è nata in Slovenia il 26 aprile 1970. La città in cui è nata, Novo Mesto, all’epoca faceva parte del territorio jugoslavo, dunque sottoposto al governo comunista di Tito. Melania è quindi la prima First Lady nata in un paese del blocco comunista. Melania Trump è diventata cittadina statunitense nel 2006, un anno dopo le nozze con Donald Trump.

2) Melania Trump era un’eccellente studentessa

I suoi amici di infanzia la ricordano come una studentessa volenterosa che eccelleva in tutte le materie, molto disciplinata e organizzata, con una ferrea volontà di ottenere grandi risultati. Oggi la signora Trump parla correttamente 6 lingue: sloveno, serbo, inglese, italiano, tedesco e francese.

3) Fanatica della linea e dell’immagine.

Le amiche con cui aveva iniziato la carriera da modella, ricordano come non avesse mai un capello fuori posto, anche dopo giornate stancanti e afose e perfino dopo l’attività sportiva. Trucco sempre al top, vestiti sempre in ordine, pettinature sempre perfette, la signora Trump non sopportava l’idea di apparire in disordine. Inoltre, le sue ex amiche ricordano anche il lungo andirivieni sulle scale, quando esageravano con i dolci: quel semplice esercizio serviva a smaltire le calorie in più.

4) Perfetta in ogni circostanza.

Prima di diventare presidente, Trump era (ed è) un importante uomo d’affari che si prestava spesso ad interviste inusuali. In una di queste, nel 2004, affermò che la sua fidanzata e oggi moglie, non si era mai lasciata andare a… umane reazioni fisiologiche! Il nuovo presidente affermava che Melania non aveva mai detto “ho bisogno di andare in bagno” né l’aveva mai sentita digerire rumorosamente, per usare un eufemismo. Chissà se le cose, dopo il matrimonio, sono cambiate.

5) Melania Trump ha un fratellastro segreto.

Prima di sposare sua madre, il padre di Melania ebbe un figlio, mai riconosciuto per anni, che ottenne giustizia solo dopo una lunga battaglia legale. La signora Trump ha sempre negato queste voci, definendole false ma, documenti alla mano, ha dovuto ammettere che la versione di un fratellastro mai conosciuto era realtà. Per giustificarsi ha dichiarato: “non avevo capito bene la domanda”.

6) Il suo è stato un matrimonio da favola

Melania e Donald Trump si frequentavano dal 1998, si sono sposati sfarzosamente nel 2005, l’anno seguente è nato Barron. Al matrimonio parteciparono anche i Clinton, poi avversari politici del nuovo presidente. L’abito di Melania era un Dior da centomila dollari, tempestato di cristalli, che ha richiesto circa 550 ore di lavoro. Il suo anello di nozze, uno smeraldo di 12 carati, vale un milione e mezzo di dollari.

7) Melania nasce in una famiglia semplice

Il padre di Melania era un commerciante di auto e moto, sua madre una sarta di abiti per bambini; oltre al citato fratellastro segreto, la Trump ha una sorella minore. Melania amava disegnare abiti che poi la madre le cuciva. La famiglia viveva in modeste ma dignitose condizioni economiche e la giovane Melania ebbe un’educazione tradizionale e conservatrice.

8) La carriera da modella.

Melania iniziò a sfilare a 16 anni, a 18 lasciò l’università di Lubiana per vivere a Milano ed entrare in una prestigiosa agenzia di modelle. Il salto di qualità arrivò alla metà degli anni ’90, quando lasciò l’Europa alla volta di New York. Apparve così su copertine prestigiose come GQ, Vanity Fair e Elle. Non è mai decollata davvero, invece, la sua carriera da modella per sfilate di moda. Nonostante la bellezza statuaria, i 180 centimetri d’altezza, il fisico tonico e sano, Melania Trump non è mai riuscita a sfilare per maison di rilievo.

9) La sua vita da Lady Trump.

Ora Melania si occupa di beneficenza e patrocina molte associazioni che proteggono l’infanzia o raccolgono fondi per malattie rare. Oltre alla filantropia, la nuova First Lady cura un suo business legato ai gioielli, la linea di bijoux Melania.

10) Chirurgia estetica.

Melania Trump ha sempre negato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica ma i suoi zigomi alti, la pelle levigata e gli occhi da gatta lasciano qualche dubbio. Si dice inoltre che per dare una svolta alla sua carriera in passerella abbia aumentato il volume del décolleté, per diventare modella di lingerie, senza però ottenere il risultato sperato.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa