Ha scelto il giorno del su0o 44esimo compleanno Lapo Elkann per convolare a nozze con la fidanzata Joana Lemos. La cerimonia si è svolta in forma segreta in Portogallo, paese natìo della sposa, con pochi intimi tra parenti e amici più stretti.
Qualche mese fa Lapo aveva annunciato il fidanzamento ufficiale sulle pagine del settimanale Chi ma poi, per riservatezza, l’imprenditore aveva preferito non svelare luogo e data del suo matrimonio che è rimasto segreto fino a ieri, giorno in cui, in concomitanza con il 44esimo compleanno di Lapo, la coppia ha pronunciato il fatidico “si”.
All’annuncio del fidanzamento tra Lapo e Joana, ex campionessa di Rally, era stato dato dal settimanale Chi all’inizio del 2021. Nella foto si vedeva l’anello regalato da Lapo alla sua dolce metà: “Un anello in stile art deco ma con una novità, e cioè che la struttura intorno ai diamanti è in titanio, che è il simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo“.
Di recente la coppia era stata avvistata a Milano mentre usciva dalla boutique Bulgari facendo facilmente intuire l’intenzione di convolare a nozze dal momento che subito si ipotizzò che i due fossero recati nella maison per scegliere le fedi nuziali. Quello che però non era affatto chiaro era la sede del matrimonio che invece che svolgersi a Torino, come era facilmente intuibile, si sarebbe svolto con rito civile in Portogallo, dove i due, in piena pandemia, si sono impegnati a fondo nella distribuzione di aiuti alimentari alla popolazione.
Joana Lamos, classe 1973, è una ex pilota di rally. Ha corso in moto dal 1990 al 1995 e in automobile dal 1996 al 2004. Quando si è ritirata ha continuato a lavorare nel mondo dello sport. Quello con Lapo Elkann è il secondo matrimonio per Joana: per 18 anni è stata sposata con lo sportivo Manuel Reymão Nogueir, dal quale ha avuto i figli Tomas e Martin.
Lapo e Joana si sono conosciuti un paio d’anni fa in Portogallo grazie ad amici comuni e da allora non si sono più lasciati. I due collaborano anche alla Fondazione Laps, creata da Elkann nel 2016 per aiutare i bambini meno fortunati.
“Joana ha due figli incredibili, siamo già una famiglia. Uno gioca a calcio, ha giocato nella Fiorentina con Paulo Sousa e l’altro, bravissimo ragazzo, vuole fare l’attore, sembra Alain Delon. Sono incredibili, davvero. Gran parte del mio successo e della mia vitalità, è merito suo. La serenità che ho e la voglia che ho di costruire una vita con lei e con nessun’altra donna è sempre merito suo […] La realtà dei fatti è che io non vedo l’ora di costruire con lei una vita familiare. Ha fatto uscire la miglior versione di me», aveva dichiara ta lo scorso anno in una intervista a Domenica In.
Nel suo passato sentimentale, c’è il matrimonio durato 18 anni con Manuel Reymão Nogueir. Nel 2014 si sono separati. La coppia ha avuto due figli Tomas e Martin.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…