Fedeli a questa tendenza globale, le donne italiane sono sempre più parte del Web 2.0 sia in termini di presenza che di contributi. A dimostrarlo sono stati i dati registrati da Ciao.it, la shopping community leader in Europa nella comparazione dei prezzi, che ha segnato aumento del 42% di donne tra i nuovi iscritti nel primo trimestre del 2009. E il 38% di presenza femminile nell’intera community a maggio di quest’anno. E’ tanta quindi la voglia “in rosa” di partecipare alla vita della rete, non più predominio solo maschile. Meno riluttanza a esprimere il proprio punto di vista e sempre più necessità di essere parte attiva della rete.
Dai dati Ciao.it risulta che le donne si esprimano facilmente online e siano interessate, almeno quanto gli uomini, a lasciare la propria opinione e ad aiutare gli altri consumatori nelle proprie scelte di acquisto. Il 52% delle opinioni scritte su Ciao.it nel primo trimestre del 2009 é infatti di penna femminile.
Il Benessere al primo posto! La cura della persona sembra risultare il primo interesse delle donne del Web 2.0, con la categoria al primo posto sia per numero di opinioni scritte che per page impression.
Ma il benessere non é solo fisico e ecco allora Cultura e Spettacolo apparire al secondo posto nelle preferenze delle donne italiane seguite da Mangiare e Bere e Viaggio e Turismo. Insomma benessere a 360 per le donne italiane! I tempi stanno cambiando e la categoria Famiglia&Casa arriva solo al quinto e Elettrodomestici al settimo.
Una visione d’insieme:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…