News

Guerra in Ucraina, la bimba che canta “Let it Go” di Frozen nel rifugio (VIDEO)

Guerra in Ucraina, la bimba che canta “Let it go” di Frozen nel rifugio.  Il video è già diventato virale. La scena si svolge in un riparo angusto, in un sotterraneo con le luci al neon, occupato da tante  famiglie con i loro bambini. E la voce della piccola Amelia commuove ed emoziona.

La semplicità dei bambini stupisce sempre

I bambini riescono sempre a stupirci. Non importa dove si trovino, loro riescono sempre a trovare il modo di colorare il mondo anche quando per tutti è in “bianco e nero”. E’ questo il caso della piccola Amalia, che ha trovato modo di intrattenere i suoi piccoli amici che si trovavano insieme a lei in un rifugio anti bombe in Ucraina, intonando con una voce davvero angelica la canzone “Let it go”, molto nota tra il pubblico di Frozen.

Il video sul web è già virale

 

Sta emozionando la rete il video di una bambina ucraina che canta “Let it go”, la canzone del cartone animato Frozen, in un rifugio antiaereo. La clip, postata da una giornalista locale, dura un minuto e mezzo, e mostra la bimba, con i capelli biondi, di cinque anni circa, cantare con il sorriso, con gli occhi chiusi, circondata da decine di altri sfollati che la riprendono con i loro cellulari. Tutta la scena si svolge in un riparo angusto, una specie di cantina, con il tetto basso e le luci al neon, stipato di famiglie con bambini.

Emozione e lacrime per la piccola Amalia

La protagonista del video si chiama Amelia. Si trovava in un bunker di Kiev nel momento in cui queste immagini sono state registrate. L’autrice della clip, Marta Smekhova, racconta che la piccola aveva anche provato a distrarre lei e gli altri bambini che si trovavano lì nel sotterraneo famiglie facendoli disegnare. “Dalla prima parola pronunciata da Amelia, nel bunker è sceso un completo silenzio. Tutti hanno smesso di fare quel che stavano facendo per ascoltarla. Un raggio di luce. Nemmeno gli uomini sono riusciti a trattenere le lacrime”,  ha scritto Smekhova nel suo post su Facebook.

Amalia canta “Let it go” di Frozen per distrarre gli altri bambini

Ha cominciato a cantare per gli altri bambini costretti come lei a nascondersi in un rifugio antiaereo di Kiev. E così la giovanissima Amalia con la sua esibizione improvvisata di Let it go dal cartone animato Frozen ha fatto il giro del mondo, comparendo sulle home di decine di siti fuori dall’Ucraina. A diffondere il video è stata Marta Smekhova su Facebook che lo ha anche realizzato. A lei la piccola Amalia ha raccontato che aveva deciso di cominciare a cantare per distrarre gli altri piccoli rinchiusi nel bunker e di aver un sogno: esibirsi su un grande palcoscenico.

 

L’emozionante video girato in un rifugio anti bombe

Un maglioncino nero con una grande stella disegnata, capelli biondi e una voce che emoziona: il video di Amelia che canta il brano «Let it go» del celebre cartone animato «Frozen» sta facendo il giro dei social. Intorno a lei un gruppo di persone — adulti, bambini, anziani — sono ammassati in un bunker e la ascoltano emozionati.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa