News

Gigi D’Agostino sta male: “Il dolore non mi dà pace”

Gigi D’Agostino confessa di aver messo la musica da parte a causa di un male contro cui lotta da tanto tempo. “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. Mi ha reso molto debole. Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo”.

Gigi D’Agostino:” Sto combattendo contro un grave male”

“Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza, mi scaldano il cuore”. Il famosissimo dj italiano ha conquistato il cuore di chiunque lo ascoltasse sin da giovane.

Si trasferisce da ragazzo, con i genitori Rosa e Nicola, a Torino. Decide di lasciare la scuola per lavorare come muratore ed elettricista. Contemporaneamente, negli anni ’80, frequenta le discoteche e diventa lay-deejay, cioè colui che affianca il dj e muove le luci.

Decide di organizzare una festa in cui lui stesso sarà il dj. Affitta quindi un club di Torino e invita gli amici, ottenendo un grandissimo successo. A quel punto, il gestore gli chiede di tornare a mettere dischi e nel giro di pochi anni, crea un suo staff e va a lavorare come dj resident all’Ultimo Impero, uno dei locali più noti di Torino, dove resta dal ’92 fino al ’98. Dal 1995 ad oggi Gigi D’Agostino fa parte del team di Gianfranco Bortolotti, general manager della Media Records.

Un silenzio lungo quattro mesi. Gli auguri di Prezioso

L’ultimo album pubblicato risale proprio a quest’anno ed è omaggio agli anni d’oro della dance in Italia. “Lentonauta 2 – Mondo Dag Experience”, è il titolo. L’ultimo post pubblicato su Facebook, invece, risaliva proprio a settembre, poi il silenzio dovuto alla malattia. Un silenzio di cui i follower non comprendevano l’origine. Tra i primi a fare i migliori auguri di pronta guarigione, c’è Chiara Appendino, ex sindaco di Torino, nonché Giorgio Prezioso, dj salito sulla cresta dell’onda nello stesso periodo di Gigi Dag.

Chi è Gigi D’Agostino

Classe 1967, nato a Torino come Luigino Celestino Di Agostino, l’amore per la musica era nel sangue di Gigi, figlio di Nicola, operaio appassionato suonatore di fisarmonica. Gigi, dopo l’abbandono della carriera scolastica, nel 1986 comincia l’attività di disc jokey. Il successo arriva nel 1999 con il singolo Bla Bla Bla: un singolo pensato come «un pezzo per tutte le persone che parlano e parlano senza dire niente», così lo aveva descritto. Da lì la carriera esplode.

L’esordio negli anni Novanta, tanta gavetta e poi la consacrazione a cavallo con gli anni Duemila. Considerato uno dei maestri della dance in Italia, è autore di brani cult degli anni 90 come “L’amour toujors”, “Bla Bla Bla”, “The Riddle” e “In my mind”.

Gigi D’Agostino: fidanzata, figli

Nonostante la sua popolarità, Gigi Dag non ama parlare della sua vita privata, cercando sempre di mantenere la riservatezza. Non sono note, infatti, informazioni sulla sfera sentimentale del noto deejay.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa