Gianluca Vialli si racconta e inevitabilmente oltre i successi di una vita, le vittorie da calciatore c’è anche un riferimento alla malattia. Vialli ne ha parlato nella nuova serie Netflix di Alessandro Cattelan (“Una semplice domanda”) e il settimanale “Oggi” ha poi pubblicato qualche estratto.
Gianluca Vialli ha raccontato la sua lunga e difficile lotta alla malattia: “Ho paura di morire” ha ammesso l’ex calciatore che ha anche parlato nel nuovo programma Netflix di Alessandro Cattelan. Tra i temi toccati anche il rapporto con la malattia con cui convive da diversi anni.
Il capo delegazione della Nazionale italiana ha parto aprendo il cuore delle sue emozioni e delle sue paure legate alla lotta a quel brutto male con cui combatte ormai da diverso tempo. L’ex centravanti, senza remore, ha spiegato: “Io ho paura di morire, eh. Non so quando si spegnerà la luce che cosa ci sarà dall’altra parte. Ma in un certo senso sono anche eccitato dal poterlo scoprire”.
Gianluca Vialli poi continua e parla senza troppi filtri della fine della vita e della morte. “Mi rendo anche conto che il concetto della morte serve per capire e apprezzare la vita. L’ansia di non poter portare a termine tutte le cose che voglio fare, il fatto di essere super eccitato da tutti i progetti che ho, è una cosa per cui mi sento molto fortunato”. Nonostante questo, nonostante l’amara consapevolezza e la malattia Vialli cerca di vedere il lato positivo: “la malattia ti può insegnare molto di come sei fatto, essere anche un’opportunità. Non dico al punto di essere grato nei confronti del cancro, eh…”
Dal 2017, l’ex calciatore cremonese lotta con un tumore al pancreas. Negli ultimi anni la malattia sembra sia regredita e Vialli è “tornato in campo” con il ruolo di Capo delegazione della Nazionale Azzurra. Impossibile non ricordare il suo abbraccio all’amico di mille battaglie, Roberto Mancini, nella notte dell’Europeo di Wembley.
Vialli è sposato dal 2003 con Cathryn White Cooper ed ha due figlie, Olivia e Sofia. Nell’ottobre del 2019, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas, gli viene affidato un ruolo di spicco all’interno dello staff della Nazionale di Mancini. Cathryn e Gianluca si sono incontrati anni fa nel Regno Unito, quando Vialli indossava la maglia del Chelsea (squadra che poi ha allenato dal 1998 al 2000).
La coppia si è sposata qualche anno più tardi nel lontano 2003. La moglie di Gianluca Vialli, ex modella di origine sudafricana, è un’arredatrice di interni affermatasi nel Regno Unito. Insieme hanno due figlie, Olivia e Sofia. La moglie Cathryn è sempre stata al suo fianco, anche quando il marito ha dovuto affrontare la malattia. Nel 2018, infatti, ha rivelato di avere un tumore e di doversi sottoporre alla chemioterapia. Durante la cura ha perso 16 chili, oltre che capelli, barba e sopracciglia.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…