“Siete indegni, questa gente non dovrebbe essere in Parlamento”, Elodie attacca sui social così la Lega in seguito all’ostruzionismo contro la legge Zan.
Infatti in Senato si sarebbe dovuti arrivare alla calendarizzazione dell’esame della legge contro l’omofobia a firma del deputato del Pd Alessandro Zan. In commissione Giustizia.
L’ufficio di presidenza, però, è stato annullato. Perché la commissione, presieduta dal leghista Andrea Ostellari, deve esaminare il ddl sull’Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato durante l’emergenza Covid. La riunione prevista per ieri sera sul ddl Zan, quindi è stata rinviata.
“Questa gente non dovrebbe essere in Parlamento, questa gente è omotransfobica”. Scrive Elodie riferendosi all’ostruzionismo della Lega. In particolare al senatore Simone Pillon, da sempre contrario all’approvazione della legge Zan.
La Legge Zan può essere il primo passo verso la tanto agognata rivoluzione culturale del Paese. Bisogna mettere al centro l’idea di educare le nuove generazioni a un’affettività più sana e inclusiva, perché non esiste una normalità e tantomeno esistono forme di sessualità normativa.
Introduce nuovi reati, istituisce la giornata nazionale contro la discriminazione e stabilisce la creazione dei centri di tutela delle vittime delle discriminazioni fondate sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…