Non le manda a dire Francesca Pascale, l’ex compagna di Silvio Berlusconi non nasconde la propria disapprovazione nei confronti della Chiesa a proposito del Ddl Zan dicendosi pronta a “sbattezzarsi“.
Francesca Pascale, di Forza Italia, in un’intervista a Repubblica rivela che “Berlusconi è arrabbiato con me per la posizione sul ddl Zan e perché vado ai Pride. Mi chiede: perché? Io gli rispondo: perché ci credo. Questa volta non sono d’accordo con lui e spero cambi idea”.
“Sono pronta a sbattezzarmi: resto credente, ma una Chiesa che discrimina gli omosessuali e che fa ingerenza politica sul ddl Zan, mi ha deluso. Mi stupisce che Forza Italia non lasci libertà di voto sui diritti civili. Almeno la metà dell’elettorato forzista la pensa come me. Altra cosa che mi dispiace è che si pensi debbano votare a favore del ddl Zan gli omosessuali mentre è una legge che devono votare tutte le persone perbene“.
Secondo la Pascale il ddl Zan “deve essere approvato così com’è, all’unanimità, senza distinzioni di partito” perché non si possono avere colori politici sui diritti umani.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…