Il famoso chef Carlo Cracco sarebbe in crisi a causa dei debiti accumulati negli ultimi cinque anni con il suo ristorante situato nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Nonostante una crescita del fatturato, i costi di produzione sono aumentati, portando a un passivo di oltre 4,6 milioni di euro.
Non è di certo un bel momento per il celebre chef. Carlo Cracco, infatti, è in forte in crisi per i debiti del ristorante che si trova nella esclusiva location della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Negli ultimi cinque anni l’ex giudice di Masterchef avrebbe accumulato un rosso di oltre 4,6 milioni di euro con la sua attività, situata a due passi da piazza Duomo.
La notizia viene fuori dopo che nei giorni scorsi, nel capoluogo lombardo si è tenuta l’assemblea dei soci della Felix srl, che detiene il locale milanese, interamente controllata dalla Cracco Investimenti di cui lo chef è amministratore unico. L’obiettivo della riunione era l’approvazione del bilancio 2022, chiuso con una perdita di 409mila euro, di poco inferiore a quella di 524mila euro del precedente esercizio, che è stata riportata a nuovo. In tal modo – racconta Affari Italiani – il passivo accumulato in cinque anni di gestione è salito a oltre 4,6 milioni, a fronte di riserve per 4,8 milioni, tanto che il patrimonio netto s’è ulteriormente assottigliato a 246 mila euro.
Il bilancio del ristorante milanese stellato di Cracco che pure ha evidenziato una crescita del fatturato anno su anno da 3,3 a 4,3 milioni, ha visto però anche i costi della produzione lievitare da 4 a 4,8 milioni. La Felix ha debiti complessivi per 7,3 milioni di cui 3,1 milioni verso fornitori e 3,8 milioni verso banche. Questi ultimi sono ciò che residua di un finanziamento di 6 milioni erogato nel 2018 da Banca Popolare di Sondrio, il cui rimborso della linea capitale fu sospeso – causa pandemia – dal marzo del 2020 a ottobre dell’anno dopo.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…