Foto Ufficio Stampa Regione Lazio - LaPresse27-12-2020 Roma Vax day. Zingaretti allo Spallanzani con i primi vaccinatiNella Foto primi 5 operatori della sanita' appena vaccinati allo SpallanzaniDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE
Tra le prime cinque persone a ricevere il vaccino contro il Coronavirus è l’infettivologa Alessandra Vergori.
La somministrazione è avvenuta questa mattina presso l’istituto Spallanzani di Roma.
Le altre persone che hanno ricevuto il vaccino sono la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini, l’operatore socio-sanitario Omar Altobelli e la medica infettivologa Alessandra d’Abramo.
Oggi ha avuto inizio la campagna vaccinale anche nel resto d’Europa, grazie alle somministrazioni delle prime dosi del vaccino sviluppato da Pfizer-BioNTech e autorizzato dalla Commissione europea su raccomandazione dell’EMA, l’Agenzia europea del farmaco.
In Italia verranno somministrate le prime 9.750 dosi di vaccino ad altrettante persone tra medici, infermieri e operatori sanitari, scelti per prendere parte a quella che il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, ha definito una giornata “simbolica”.
Sabato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, com’è riportato da Il Post, aveva dichiarato che il vaccino di Pfizer-BioNTech era stato consegnato a tutti i 27 paesi membri dell’Unione e aveva confermato l’inizio della campagna vaccinale per domenica. Aveva inoltre definito l’inizio quasi simultaneo delle vaccinazioni come un «toccante momento di unità».
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…