Carolina Marconi e Alessandro Trulli.
“Ciao ragazzi come state? Io un po’ giù il motivo? Ve lo spiego…”.
Comincia così un post pubblicato su Instagram da Carolina Marconi, showgirl e attrice venezuelana naturalizzata italiana, che ha combattuto, con successo, contro un tumore.
“Io e Ale (Alessandro Trulli, il compagno, n.d.r.) avevamo pensato di adottare un bimbo visto le tante difficoltà… ci stiamo facendo seguire da un avvocato, purtroppo non sono idonea ad intraprendere un ‘adozione perché ho avuto un tumore anche se sono guarita… più di 900 mila persone in Italia ‘guariti di tumore’ non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia e per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere… una vera e propria discriminazione”.
E ancora: “Ci sono paesi come la Francia, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Belgio che hanno aderito al riconoscimento del Diritto dell’oblio oncologico con l’obiettivo di ottenere una legge che tuteli le persone che hanno avuto una neoplasia. Grazie all’associazione Aiom che ha lanciato una campagna per richiedere all’ Italia di adeguarsi, garantendo i diritti degli ex pazienti”.
Carolina Marconi ha concluso: “Abbiamo raccolto fino oggi 24 mila… Lo scopo è il raggiungimento di più di 100.000 firme che verranno poi portate al Presidente del Consiglio per chiedere l’approvazione della legge. Per firmare è facile, dovete andare qui ➡️ https://dirittoallobliotumori.org/. Lascia i tuoi dati e firma. Potete cambiare le cose, non rimanere indifferenti a questa cosa important. NOI NON SIAMO IL NOSTRO TUMORE!”.
LEGGI ANCHE: Carolina Marconi si mostra senza timore: “Come sono diventata”
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…