Negli ultimi giorni questo video di denuncia contro la violenza sulle donne sta facendo il giro del web. Si tratta di una campagna molto singolare la cui protagonista, Lauren Luke, è una nota make-up artist, popolare su Youtube come la nostra Clio Zammatteo.
Lauren ha messo le sue competenze a disposizione di un’organizzazione chiamata Refuge che si occupa di aiutare le donne vittime di violenza, che con questa campagna un po’ provocatoria ha ottenuto un effetto virale senza precedenti. In questo video la giovane make-up artist ci insegna come mascherare i lividi sul viso, pratica molto comune tra le donne vittime di violenza, per poi denunciare questa prassi con un messaggio finale forte, che invita queste donne a non coprire i segni di violenza perchè “lì fuori c’è qualcuno che può aiutarle”.
Nel video Lauren appare con lividi ben visibili sul viso, un brutto occhio nero e labbra spaccate, ferite che in realtà sono finte anche se a detta di Lauren, le emozioni che ha provarto sono vere, anche lei in passato ha avuto un rapporto burrascoso. “Ho avuto una relazione con un uomo che non mi ha mai fatto del male fisicamente ma con il quale vivevo nel terrore che potesse un giorno farlo”, spiega la beauty guru di Youtube.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…