“Bimbi in auto: mai più da soli” è la campagna per combattere il fenomeno dei bambini dimenticati in auto che è in crescita costante e, purtroppo, inarrestabile.
Promossa dall’Asaps (Associazione sostenitori della Polstrada), la campagna di sensibilizzazione a questo fenomeno ha lo scopo di ricordare soprattutto ai genitori, ma non solo, che il blackout mentale che spesso provoca l’assurda tragedia dei bambini dimenticati in auto è dietro l’angolo per tutti, nessuno escluso. Ecco perchè l’unica soluzione per prevenire e scongiurare che ciò accada è non lasciare mai più da soli i bambini in auto.
Ma come si può intervenire per fare in modo che non ci siano più che bambini dimenticati in auto?
Tra le cose che si possono e si devono assolutamente fare è “aprire gli occhi” e vigilare sul fenomeno anche se non si è direttamente implicati in esso, diventando cittadini responsabili anche in questo senso. In particolare si ricorda che si può e si deve:
Analogamente, sempre allo scopo di prevenire il fenomeno dei bambini dimenticati in auto, l’Asaps ha lanciato un appello al nuovo Governo perché sia subito ripresentata la proposta di legge (già approvata in Commissione Trasporti alla Camera) affinché in macchina ci sia un dispositivo di allarme anti abbandono così come già previsto in un disegno di legge non ancora approvato.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…