App per trovare l’amore: le applicazioni da scaricare

Alcuni anni fa faceva abbastanza scalpore ammettere di aver conosciuto l’anima gemella su una chat, fino a quando, con il successo dei social network e il proliferare di siti di incontri, conoscere un uomo o una donna online ormai è abbastanza comune, e nessuno, se non la generazione dei “nonni” ci vede nulla di strano. Ma sapevate che esistono delle App create appositamente per farci interagire con persone dell’altro sesso? Siete in cerca dell’anima gemella? Provate a scaricate queste applicazioni!

Badoo –  è una delle app migliori per chi è in cerca di un servizio di incontri online serio, divertente e gratis, ed è la versione mobile del celebre social network, in cui potrete godervi “in movimento” lunghe sessioni di chat con potenziali “fidanzati” papabili (disponibile per IOS e Android)

Blendr – un app divertente per cercare persone interessanti. Ci si può iscrivere utilizzando i dati di accesso che utilizzate su Facebook e basterà compilare un breve profilo con qualche informazione di base per cominciare a navigare alla ricerca di profili interessanti (disponibile per IOS e Android).

How about we – è un servizio di incontri vero e proprio in cui si entra in contatto con tante persone senza stare a compilare dati e profili. In pratica questa applicazione si basa sulla pubblicazione di appuntamenti programmati a cui chiunque può rispondere, ma fate attenzione agli incontri al buio, meglio cominciare con una chiacchierata online e poi eventualmente organizzare un incontro (disponibile per IOS e Android)

Ok Cupid – un nome una garanzia. E’ una delle migliori applicazioni che di fatto è la versione mobile del sito di incontri gratuito. In questo caso però sarete costretti a compilare lunghissimi questionari che verranno confrontati con quelli degli altri utenti, al fine di provare ad accorpare gli utenti con molte cose in comuni. Se state cercando l’anima gemella provatela (disponibile per IOS e Android).

Tinder – in Italia è ancora poco diffusa ma negli States ha letteralmente fatto il boom. Questa app grazie alla localizzazione vi suggerisce eventuali profili vicino a voi con cui potete chattare senza necessariamente condividere alcuna informazione personale (disponibile per IOS e Android).

Hot or Not: E’ per eccellenza la migliore app di categoria perché consente di cercare l’anima gemella in base a gradimento fisico, interessi e amici in comune. Si basa su un sistema di votazione, del tipo mi piace/non mi piace, e consente di iscriversi tramite Facebook o Google+ (ma state tranquilli l’app mostrerà sempre e solo il vostro nome di battesimo). In questo modo sarà anche più semplice collegarsi con gli amici che sono già iscritti a questo servizio (disponibile per IOS e Abndroid).

Siete in cerca dell’anima gemella o semplicemente di un’avventura? Provate queste applicazioni, non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE:

I migliori siti di incontri online per donne single

Trovare l’amore su internet: il vademecum per gli incontri online

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa