Regali fai da te per il papà: idee facili e veloci

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siete a scarso di idee (e magari anche di soldi) per il regalo da fare al vostro papà per la sua festa? Niente paura, la soluzione perfetta è provare a cimentarvi in un regalo fai da te. Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere spunto, mentre per altre idee di lavoretti per la festa del papà potete dare un’occhiata alla nostra fotogallery!

Il fermacarte

Si tratta del regalo fai da te adatto al papà che lavora in ufficio. Ci sono molti modi per costruire un fermacarte originale e divertente ma se avete poco tempo a disposizione noi vi suggeriamo di fare così: procuratevi un sasso di medie dimensioni e con la superficie liscia e dipingetelo usando i colori a tempera e tanta fantasia! Dipingere i sassi è semplice e divertente, e con un po’ di pratica potrete creare delle vere e proprie opere d’arte.

Il segnalibro

Se a vostro papà piace leggere l’idea giusta per un regalo facile e veloce è un segnalibro fai da te. Per costruirlo vi basterà procurarvi del cartoncino. Con un po’di fantasia potrete poi decorarlo in mille modi: con dei ritagli stoffa, con dei disegni o anche con tante piccole foto che vi ritraggono insieme. Liberate la fantasia anche per quanto riguarda la forma: ritagliatelo ad esempio a forma di cravatta, di lattina di birra o di mazza da golf in base agli hobby preferiti del vostro papà.

La scatola portatutto

Per un papà disordinato quale migliore regalo se non una scatola in cui tenere sempre tutto in ordine? Come base di partenza vi basta procurarvi una scatola delle scarpe abbastanza capiente. Per quanto riguarda le decorazioni potete divertirvi con il decoupage su cartone, nel web troverete tantissimi disegni per la festa del papà da colorare ed incollare.

La tazza dipinta

Se siete brave a dipingere o anche semplicemente se volete cimentarvi in un semplice disegno naif, potete regalare ad un papà goloso una tazza personalizzata. Comprate una tazza bianca, dei colori per la ceramica ed i pennelli adatti, quindi divertitevi ad improvvisare. Fare colazione insieme ogni mattina diventerà un rito ancora più divertente!

Il biglietto fai da te

Per un papà tenerone il miglior regalo sarà semplicemente un biglietto fatto con le vostre mani ed impreziosito con qualche frase per la festa del papà e soprattutto con i vostri auguri più sinceri. Qui troverete tanti spunti per biglietti fai da te per la festa del papà.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria